Anticipazioni Una vita 18-23 dicembre 2017, Cayetana muore?

Fissata la data dell’esecuzione per la falsa Sotelo e sembra che per lei non ci sia più nulla da fare

Le anticipazioni delle prossime puntate Una vita rivelano che verrà stabilita la data dell’esecuzione di Cayetana, che avverrà a stretto giro di posta. Teresa, sconvolta per questa decisione che condanna la sua amica, minaccia Mauro di lasciare per sempre il quartiere se non farà qualcosa per aiutare la sua amica. Guadalupe, ancora all’oscuro della morte di sua figlia Manuela, le scriverà una lettera chiedendole di aiutarla a convincere Pablo a non montare più a cavallo.

Rosina tiene sempre a distanza Liberto, mentre Huertas e Felipe riprenderanno la loro tresca. Susana chiederà al parroco di Acacias di non celebrare le nozze di Leandro e Juliana: i due riusciranno comunque a convolare a nozze grazie all’intervento di Victor e Celia. Teresa conosce Fernando Mondragon e sembra affascinata da lui, mentre Mauro non si fida di lui. L’ispettore andrà poi in convento per far visita a Cayetana: questa, in preda alla follia, lo scambierà per Ponce, il fratello di German con cui era stata fidanzata. Ursula, intanto, scopre qualcosa che potrebbe tornarle utile.

Una vita puntata di lunedì 18 dicembre 2017

Anche dopo aver saputo che Pablo si è salvato grazie al dottore contattato da Liberto, Rosina non è disposta a perdonare il giovane, che le chiede inutilmente un confronto. Leandro e Juliana scoprono che il prete non intende celebrare le loro nozze e Susana ha denunciato gli sposi perché immorali: tra madre e figlio c’è un confronto molto aspro. Teresa difende l’operato di Cayetana nel Patronato. Madre Ascension continua imperterrita a tormentare Cayetana nonostante la donazione che ella ha fatto al convento; la donna viene colta da una crisi di nervi in cella.

Anticipazioni del 19-12-2017

Cayetana sta perdendo la ragione. Ursula vuole vederla per umiliarla prima che venga condotta al patibolo; Mauro non si fida di Fernando Mondragon e cerca di avvertire Teresa, che, però, non vuole più ascoltarlo. Durante una riunione, i membri del Patronato sono propensi ad abbandonare il progetto. Fernando, però, si oppone, affascinando Teresa con i suoi modi. Liberto cerca di far riappacificare Susana e Leandro, ma involontariamente peggiora la situazione.

Trama del 20-12-2017

Felipe vuole vendicarsi di Huertas, e la accusa di aver tagliato i tubi dell’acqua del palazzo. Victor e Celia si presentano in calle Acacias con un sacerdote disposto a celebrare le nozze di Leandro e Juliana. La coppia pronuncia i voti nuziali fuori dalla chiesa, sotto lo sguardo indispettito di Susana che addirittura li maledice.

Puntata del 21 Dicembre 2017

Mauro confiderà a Felipe di essere molto preoccupato per Teresa per la situazione creatasi all’interno del Patronato con l’arrivo di Fernando Mondragon. Juliana e Leandro festeggiano la loro unione sulle note del paso doble “La nina di Cabrahigo”. Prima di partire per Parigi, poi, vanno a salutare Susana in sartoria, sperando in una riconciliazione che, puntualmente, non avviene. La donna rivela poi a Rosina che vorrebbe cambiare, ma i suoi sforzi si rivelano vani.

Episodio di venerdì 22-12-2017

Leonor vorrebbe proporre a Pablo di vendere la scuola di equitazione, ma, temendo di ferirle il marito, evita l’argomento; ella, però, propone alla madre di cambiare casa e di trasferirsi in un appartamento senza scale per semplificare la vita al giovane. Mentre Madre Ascension continua a trattare in maniera sprezzante Cayetana, Huertas e Felipe si riavvicinano. Intanto, il giudice stabilisce la data dell’esecuzione di Cayetana: per Fabiana e la Sierra è una notizia terribile.

Puntata Il Segreto del 23 Dicembre 2017

Teresa fa tutto il possibile per salvare Cayetana, che sarà giustiziata entro due giorni ed organizza un’assemblea per chiedere l’indulto. Ursula, nel frattempo, continua a tramare contro la sua ex padrona, e riesce ad entrare in possesso del biglietto da visita del dottor Galvan. Quindi, ella lo consegna ad un suo scagnozzo incaricandolo di una missione importantissima. Leonor e Rosina, insieme a Liberto, cercano una nuova sistemazione. Felipe e Huertas si abbandonano alla passione. Juliana e Leandro salutano tutti e partono per Parigi. Guadalupe, preoccupatissima per il figlio, decide di scrivere una lettera alla figlia Manuela. Mauro si reca in convento da Cayetana, che  lo scambia per il suo primo fidanzato, Ponce. Teresa dice a Felipe che se Cayetana dovesse morire lei lascerà per sempre il quartiere. Fernando ascolta le sue parole.

Lascia un commento