Pubblicato il: 18 Dicembre, 2017  5520

Una vita anticipazioni 19 dicembre 2017, Ursula distrugge Cayetana

Continuano i momenti di sofferenza per la Sotelo, ecco cosa succederà

Una vita anticipazioni 19 dicembre 2017, Ursula distrugge Cayetana

Continuano i momenti di sofferenza per la Sotelo, ecco cosa succederà


Mentre Cayetana è nelle mani di Ursula e madre Ascension, e sembra ormai sul punto di impazzire viste le torture che sta subendo, nella puntata Una Vita di martedì 19-12-2017 assisterete a grandi cambiamenti che avvengono al Patronato istituito dalla darklady, di cui al momento Teresa è plenipotenziaria.

L’arrivo di un nuovo finanziatore, Fernando Mondragon, fa nascere molti dubbi in Mauro, mentre la Sierra sembra molto interessata alle sue posizioni. Liberto vorrebbe intanto far riavvicinare Leandro e Juliana, ma non ci riesce.

La vendetta di Ursula

Cayetana si trova in balia di madre Ascension, la spietata religiosa del convento di cui è ospite che, in realtà, è complice di Ursula Dicenta e cerca in tutti i modi di umiliarla, imponendole addirittura autopunizioni corporali e rammentandole continuamente i crimini di cui si è macchiata invitandola a pentirsi. La falsa Sotelo ha cercato di ingraziarsi inoltre la religiosa, elagendo una generosa donazione al convento. Nemmeno questo, però, è servito a rabbonire la donna, che continua a vessare la figlia di Fabiana. 


A questo punto, Cayetana è allo stremo delle forze, e sembra quasi sul punto di perdere la ragione. A gioire di questa situazione è, neanche a dirlo, proprio Ursula, che, sapendo che la sua ex datrice di lavoro è stata condannata a morte, vuole incontrarla prima che ella venga condotta al patibolo. Il suo scopo è quello di mortificare la donna, che ha sempre abusato della propria posizione per raggiungere i suoi scopi. Adesso toccherà a lei tenere il coltello dalla parte del manico.

Strane manovre

Mauro, intanto, ha scoperto che Leonardo Vinegas, uno dei principali finanziatori del patronato De la Serna, ha ricevuto minacce di morte; l’uomo, allora, decide di non voler più sostenere l’ente benefico. Al suo posto subentrerà Fernando Mondragon, che si presenterà durante una riunione indetta da Teresa, facendo così insospettire Mauro, che dubiterà della buona fede del nuovo arrivato arrivando a pensare che sia lui la causa delle dimissioni di Vinegas. Egli vorebbe avvisare Teresa, ma dal momento che ella non vuole parlargli, l’ispettore decide di andare a parlare con Fabiana. 

Nel frattempo, la decisione di Leopoldo spinge gli altri soci a valutare una possibile chiusura del collegio. Fernando, invece, si oppone, mostrando così di avere grande interesse a portare avanti il progetto di Cayetana e schierandosi dunque dalla parte di Teresa. Quest’ultima, intanto, sembra piacevolmente colpita dalla personalità del nuovo arrivato, e fra i due nasce un certo feeling.

Tentativo fallito

Come ben sappiamo, i rapporti fra Leandro e sua madre Susana sembrano ormai definitivamente compromessi. La donna, da sempre ostile al legame di suo figlio con Juliana Elorza, ha reagito malissimo alla notizia che i due hanno avuto addirittura un figlio molti anni prima, Victor, ed è arrivata al punto di mettere in conto di diseredare Leandro, che ha lasciato la sartoria andando a lavorare altrove.

Alla vigilia delle nozze fra Leandro e Juliana, prossimi al trasferimento a Parigi, Susana, dopo aver ancora una volta umiliato i due in tutti i modi possibili, ha rifiutato l’invito alle nozze e sta brigando per boicottare la cerimonia. Il giovane Liberto, allora, nipote di Susana, vuole cercare di risolvere la situazione nel miglior modo possibile, mettendo pace tra madre e figlio. Egli, infatti, proverà a far incontrare Susana con Leandro perché possano finalmente dialogare e far la pace, ma purtroppo le cose andranno molto diversamente da come sperato. Anzi, l’iniziativa avrà il risultato di separare ulteriormente i Seler.

CATEGORIE Una vita