Una vita 2 ottobre 2017, la vera identità di Teresa e Cayetana

La Sierra vorrebbe finalmente raccontare tutto alla donna che ha preso inconsapevolmente il suo posto

Teresa decide di confessare la verità sul legame che ha con Cayetana e sulla loro infanzia nella puntata Una Vita del 2 Ottobre 2017, mentre Mauro San Emeterio, dopo l’arresto di Fabiana, che non vuol saperne di ritrattare la sua confessione, minaccia ancora una volta la vedova di German di farle pagare molto cari tutti i suoi misfatti.

Nel frattempo una misteriosa donna coperta da un cappuccio, intanto, si introduce in Acacias 38 e Rosina affronta Martin, rimproverandolo per aver girato un film a luci rosse.

Mauro minaccia vendetta

Mauro, furioso perché l’odiata Cayetana sembra averla fatta franca ancora una volta, accusa Fabiana di essere una bugiarda, e cerca di convincerla a ritrattare la sua confessione. Visto che le sue richieste sembrano destinate a rimanere lettera morta, il funzionario di polizia decide ancora una volta di affrontare la falsa Sotelo, pur sapendo di rischiare di compromettere il suo già complicato rapporto con la bella Teresa.

San Emeterio ribadisce senza mezzi termini alla finta nobildonna che non le darà tregua e prima o poi riuscirà ad incastrarla; la donna, però, finge di cadere dal pero e di non sapere di cosa stia parlando Mauro: ella sostiene infatti di ignorare cosa abbia detto Fabiana. Guadalupe, non vista, ascolta la conversazione tra i due e racconta tutto a Casilda e Lolita.

Una confessione liberatoria ed una misteriosa apparizione

Teresa, consigliata dal dottor Galvan, l’uomo che la sta curando col metodo catartico, decide di rivelare finalmente a Cayetana tutta la verità sulla loro infanzia e sulle ragioni del suo arrivo ad Acacias; è lei la vera Cayetana Sotelo Ruz, mentre quella che siamo abituati a conoscere sotto questo nome altri non è che Anita, la figlia della domestica Fabiana, che si è impadronita, sia pure inconsapevolmente, della sua vita e di tutti i suoi beni.

Quando arriva a casa della donna, Teresa la trova molto agitata a causa della discussione avuta con Mauro e per questo motivo si rende conto che non è certo quello il momento adatto per certe rivelazioni. Dunque, la giovane insegnante cambia idea, e decide di tacere, almeno per il momento. Poi, mentre Cayetana e Teresa si recano dal medico che dovrebbe sottoporre la dark lady all’intervento chirurgico che le restituirebbe la sua bellezza, una misteriosa donna incappucciata entra, non vista, nel portone.

Ramanzina a Martin

Intanto, Rosina Hidalgo è venuta a conoscenza di uno scottante segreto che riguarda Martin, l’ex soldato marito della sua domestica Casilda. La madre di Leonor, infatti, recatasi in un cinema a luci rosse con il suo accompagnatore Liberto, ha riconosciuto Martin nella pellicola piccante che ha per protagonista la provocante Enriqueta D’Or. Inorridita, la signora fugge precipitosamente dal cinema a luci rosse, lasciando Liberto senza parole.

A questo punto si pone per lei un interrogativo di tipo morale: ella deve o no informare Casilda riguardo a quanto ha scoperto? Infine, Rosina decide di parlare prima con Martin: lo affronta apertamente e non esita a rimproverarlo per quello che è successo. Quale sarà la reazione del giovane?