Una vita anticipazioni 20 ottobre 2017, grave malattia per Teresa?

Grande preoccupazione per la Sierra e il misterioso ritorno di Ursula

Anche in questa puntata Una Vita le condizioni di Teresa continuano ad essere preoccupanti e la donna ha ancora dei malori che fanno temere il peggio. Inoltre le anticipazioni del 20-10-2017 rivelano che la perfida Ursula, dopo la ricomparsa ad Acacias, nonostante l’insistenza di Mauro, rifiuta di allearsi con lui contro Cayetana.

Fabiana viene finalmente liberata, e va subito dalla figlia a raccontarle di aver visto Ursula, viva, vegeta e divenuta una donna ricca. Nel frattempo Rosina, su consiglio del fantasma di suo marito, riesce a recuperare il suo rapporto con il giovane Liberto. 

Il piano di Ursula

Nonostante gli allettamenti di Mauro San Emeterio, che cerca disperatamente di portarla dalla sua parte, Ursula resiste alla tentazione di raccontare a Mauro la verità, e chiarisce di avere in mente ben altri progetti. In realtà, alla ormai ex istitutrice, divenuta una donna ricca e di classe, conviene molto di più continuare a tenere in pugno la falsa Sotelo, soprattutto in considerazione del fatto che ella è al corrente di molti dei suoi segreti.

Dunque per la Dicenta è infinitamente più vantaggioso non rivelare quello che sa a Mauro, sebbene questi stia da mesi cercando con ogni mezzo di incastrare la dark lady. Intanto San Emeterio discute con il commissario Ignacio Del Valle; quest’ultimo ha capito che Mauro ha approfittato della propria posizione per fabbricare false prove contro Cayetana e ha intenzione di fargli pagare la sua scorrettezza professionale.

Lo stupore di Fabiana

In seguito all’inaspettata ricomparsa sulla scena di Ursula, Fabiana viene finamente liberata; rivedere la Dicenta viva e vegeta le provoca una rabbia sorda: ella è sotto choc all’idea che la donna sia riapparsa e si precipita da Cayetana a riferirle la novità, sottolinenado come Ursula sembri ora una ricca signora.

Cayetana sa molto bene cosa è accaduto; ella dovrebbe essere felice perché la ricomparsa della donna ad Acacias scagiona sua madre ma in realtà ella è spaventata dalla presenza di Ursula, depositaria di molti dei suoi segreti ed assetata di una vendetta in nome della quale non esiterebbe a ricattarla senza pietà. E’ stata infatti lei a darle molto denaro perché tacesse la verità sulla morte di Manuela e German, e l’istitutrice potrebbe pretenderne ancora.

Riconciliazioni, segreti e bugie

Negli ultimi tempi, Teresa appare molto cagionevole di salute; ella, infatti, è spesso vittima di strani capogiri di origine davvero ignota. La cosa preoccupa non poco Felipe e Celia, che prontamente la soccorrono. Mauro, che viene a sapere della situazione, è molto preoccupato per la salute della sua amata: cosa ha veramente e cosa nascondono questi malesseri?

Nel frattempo, mentre Rosina, su consiglio del fantasma di Maximiliano, dà appuntamento a Liberto per impedirgli di lasciare Acacias e si riconcilia con lui, Martin e Pablo continuano a raccontare bugie alle loro rispettive mogli. L’ex soldato, infatti, nasconde la verità riguardo alle pellicole a luci rosse girate con Enriqueta D’Or, mentre il figlio di Guadalupe continua a montare a cavallo ad insaputa di Leonor.