Una vita anticipazioni 23 ottobre 2017, la rivelazione su Humildad

Emerge una verità inaspettata mentre Felipe si scontra con Huertas

Ignacio Del Valle fa una confessione a Mauro riguardante Humildad durante la puntata Una Vita di lunedì 23-10-2017 e San Emeterio va su tutte le furie perchè scopre che i due si conoscevano da molto tempo e lui non aveva mai saputo di questa situazione.

Felipe, intanto, vorrebbe che Huertas ritirasse la denuncia contro la fabbrica in cui lavorava prima di arrivare ad Acacias, ma non riesce ad ottenere il suo scopo. Martin distrugge le pellicole girate con Enriqueta, e la proiezione viene annullata.

Sconcertante rivelazione

Dopo aver a lungo tenuto segreta la notizia, il commissario Ignacio Del Valle rivela infine a Mauro di conoscere Humildad Varela da molto tempo, e di essere stato addirittura amico della sua famiglia. San Emeterio è molto sorpreso dalla notizia, e non prende affatto bene l’idea di essere stato ingannato: per quale motivo egli non è stato informato di questa situazione?

Non appena rientra a casa, Mauro litiga in maniera furibonda con la consorte; egli la ritiene responsabile di avergli tenuta nascosta la verità riguardo al commissario Del Valle, e non si spiega come mai lei, sua moglie, possa aver taciuto su un dettaglio così importante. Egli intravede la malafede nei comportamenti di lei, e non si sbaglia.

Posizioni diverse

Nel frattempo, Felipe cerca di convincere Huertas a ritirare la denuncia contro la fabbrica di tabacchi nella quale ha lavorato, e che ha scelto di farsi difendere proprio da lui. La giovane domestica, però, col piglio che la contraddistingue, rifiuta categoricamente di assecondare le richieste dell’avvocato, e non ha alcuna intenzione di tornare sui propri passi.

Infastidito dall’atteggiamento fiero e dall’indole sovversiva della ragazza, Felipe decide allora di accusarla di sabotaggio. Pare infatti che l’incendio nella fabbrica sia divampato in occasione di uno sciopero, a capo del quale, neanche a dirlo, c’era proprio la futura domestica di casa Hidalgo.

Scampato pericolo

Preoccupato dal fatto che Enriqueta vuole vendicarsi di lui, e vedendo a rischio il proprio matrimonio con Casilda, Martin riesce finalmente a bruciare le pellicole a luci rosse girate con la seducente attrice. La proiezione viene così annullata, e Casilda e Lolita, recatesi al cinematografo per assistere allo spettacolo, scoprono che non potranno vedere lo spettacolo.

Le due ragazze tornano a casa piuttosto scontente, dal momento che si erano recate al cinema pensando di assistere ad un gradevole intrattenimento. Martin per il momento tira il fiato, ma in realtà le sue preoccupazioni non sono finite, anche perché Enriqueta è ancora in agguato, e, soprattutto, non intende rinunciare alla propria vendetta.