Una vita anticipazioni 26 ottobre 2017, Ursula affronta Cayetana

Arriva il tanto atteso confrono tra le due perfide donne di Acacias 38

Ursula e Cayetana si incontrano faccia a faccia ai Giardini del Principe durante la puntata Una Vita di giovedì 26-10-2017 ma i rapporti fra loro sono inesorabilmente cambiati dopo la scomparsa dell’istitutrice. Teresa sembra sentirsi meglio, ed approfitta per uscire di casa e svolgere qualche piccola personale indagine sul ritorno del tutto inatteso della Dicenta.

Intanto Humildad cerca di fare in modo che Mauro venga trasferito altrove, facendo pressioni sul commissario Del Valle.  Fabiana e Guadalupe, intanto, hanno un violento litigio.

Teresa indaga

Fortunatamente, le condizioni di salute di Teresa sembrano migliorare notevolmente, così la donna esce per fare una passeggiata. Così ella ne approfitta per indagare con Felipe sulla improvvisa ricomparsa di Ursula Dicenta in quartiere e sulle conseguenze che il fatto avrà sulla vita di molti personaggi. I più coinvolti dal singolare evento saranno senza dubbio Cayetana, Fabiana e Mauro.

La dark lady era in passato molto legata all’istitutrice, depositaria di molti dei suoi segreti, ed è strano che ella sia sparita misteriosamente per poi ritornare mostrando di trovarsi in ben altra condizione sociale. Fabiana, dal canto suo, che con la donna aveva avuto un aspro litigio, si era autoaccusata della sua morte, evidentemente mentendo, mentre Mauro rischia addirittura il posto per aver costruito false prove contro Cayetana ed accusarla della morte, mai avvenuta, della Dicenta.

Dura reazione

Nel frattempo Humildad chiede al commissario Ignacio Del Valle, suo vecchio amico, un grosso favore, ossia quello di trasferire Mauro in un’altra città per evitare che venga radiato dal corpo di polizia. In realtà lo scopo della donna è quello di allontanare per sempre suo marito da Teresa, della quale San Emeterio appare sempre più innamorato.

Il giorno seguente al colloquio con Humildad, Del Valle parla all’ispettore del suo eventuale trasferimento al di fuori del quartiere spagnolo. Lui, però, rifiuta di accettare il provvedimento e quindi, risentito, si dimette.

Incontro al vertice

Ursula chiede un appuntamento a Cayetana e le due si incontrano ai Giardini del Principe. E’ la prima volta che esse si ritrovano faccia a faccia dopo la ricomparsa di lei; i loro rapporti avevano subito un brusco peggioramento poco prima che l’istitutrice sparisse nel nulla, dopo che lei stessa aveva minacciato la padrona di rivelare la sua vera identità.

La Dicenta nega di aver lasciato in casa i messaggi minatori che Cayetana ha trovato al suo rientro; ma i rapporti fra le due sono ormai inesorabilmente compromessi. Se la dark lady è ancora molto potente, Ursula lo è altrettanto per tutto quello che sa su di lei. Nel frattempo Fabiana e Guadalupe litigano, sempre a causa di Cayetana, che la domestica ritiene responsabile di tutte le disgrazie di sua figlia Manuela.