Una vita 27 settembre 2017, dramma e trappola per Cayetana

La dark lady sembra avere le ore contate: pronto per lei un nuovo mandato d’arresto

Ad Acacias c’è adesso un nuovo commissario, Ignacio Del Valle, che nella puntata Una Vita del 27 Settembre 2017 informa Mauro del prossimo arresto di Cayetana; intanto quest’ultima vive malissimo la sua nuova condizione, e non vuole neanche sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica che le restituirebbe la sua bellezza. Humildad rivela intanto a Teresa che Cayetana verrà arrestata a breve: la Sierra decide dunque di affrontare nuovamente Mauro per saperne di più su quello che sta succedendo

Bomba ad orologeria

Ad Acacias è appena arrivato in sostituzione di Peirò il commissario Ignacio Del Valle, integerrimo ex militare amico di Humildad Varela. L’uomo comunica a Mauro che autorizzerà l’arresto di Cayetana. Teresa, intanto, in occasione delle terapie col metodo catartico che sta seguendo presso il dottor Galvan è riuscita a venire in contatto con un celebre chirurgo estetico.

Ella cerca dunque di convincere Cayetana a farsi operare dal luminare ed a recuperare la sua bellezza, togliendo le cicatrici che deturpano il suo viso. La donna, però, depressa e demotivata, non sembra avere alcuna intenzione di farlo.

Il dramma di Cayetana

Grazie all’insistenza dell’amica Teresa, Cayetana esce di casa per la prima volta dopo l’incendio; ella, però, si pente immediatamente della decisione presa, perché le signore del quartiere cominciano a guardarla con sospetto e diffidenza. Al suo passaggio, bisbiglii e pettegolezzi si sprecano, e le malelingue sghignazzano quasi insinuando che ella abbia meritato la propria disgrazia.

La Sotelo Ruz non riesce a sostenere i loro sguardi: ormai del suo antico splendore è rimasto ben poco, ed è come se dopo l’incidente ella non fosse più quella di un tempo, come se il fuoco avesse distrutto anche tutto il suo potere.

Una importante soffiata

Nel frattempo, Humildad fa a Teresa una importante rivelazione; ella confessa alla giovane Sierra di aver saputo che Cayetana verrà arrestata nel giro di pochissimi giorni. La notizia è attendibile, ed ha fonte certa: il commissario Ignacio Del Valle. La Sierra resta sgomenta di fronte a questa inaspettata notizia, e capisce di dover necessariamente fare qualcosa per impedire che avvenga l’irreparabile.

Per l’ennesima volta, dunque, ella decide di andare a cercare Mauro per evitare che la sua amica subisca l’ennesima umiliazione. Ma è facile prevedere che l’ispettore non voglia saperne di andare almeno per una volta dalla parte di colei che ritiene il male assoluto.

La situazione di Cayetana riuscirà a migliorare secondo voi nelle prossime puntate della telenovela Una Vita?