Una vita anticipazioni 13 ottobre 2017, Rosina sconvolge Leonor

Cayetana e Teresa partono per i luoghi della loro infanzia mentre la Hidalgo apprende una verità shock

Mentre Guadalupe trova il chiosco di fiori distrutto e ne attribuisce la responsabilità a Cayetana, le anteprime della puntata Una Vita del 13-10-2017 svelano che Rosina rivela alla figlia Leonor di riuscire a parlare con il fantasma di Maximiliano.

Mauro San Emeterio nel frattempo decide di affrontare il dottor Galvan, ed intanto Cayetana e Teresa arrivono all’antica residenza dei Sotelo Ruz. Servirà a fare chiarezza sul loro passato e a risolvere il mistero della loro vera identità?

Il dramma di Guadalupe

Una bruttissima sorpresa attende la povera Guadalupe, madre di Pablo e della defunta Manuela; recandosi al lavoro, ella trova il chiosco di fiori distrutto. Per lei si tratta di un vero e proprio dramma, ed ella si convince che responsabile della disgrazia sia Cayetana.

La donna sa bene di aver stuzzicato il cane che dorme, provocando la darklady nel momento in cui l’ha affrontata nel quartiere davanti a tutti accusandola di essere responsabile della situazione in cui si trova la povera FabianaCayetana, in effetti, non ha gradito l’interferenza di una subalterna e ha giurato per l’appunto di punire quella sfacciata impudenza. I sospetti di Guadalupe circa l’autore dello scmepio non sono poi così infondati.

La confessione di Rosina

Da tempo preoccupata per gli strani atteggiamenti della madre, Leonor scopre che Rosina parla da sola. Prima che ella cominci a pensare qualcosa di poco piacevole, Rosina decide di informarla della verità e finalmente confessa alla figlia di vedere in casa il fantasma di Maximiliano. Ella riesce a parlare con l’uomo, che è arrivato addirittura al punto di darle consigli e suggerimenti.

Leonor è incredula di fronte a questa rivelazione della madre e la notizia non la tranquillizza affatto; ella non immagina mnimamente che lei, proprio su suggerimento del “fantasma”, si è lasciata andare ad una relazione con un uomo molto più giovane, che lei conosce e ha anche momentaneamente lasciato. Cosa accadrà quando lo scoprirà?

Conti in sospeso

Fermamente intenzionato a capire quale sia il suo ruolo nell’intera vicenda della terapia cui si sta sottoponendo Teresa, Mauro decide di affrontare il dottor Galvan e lo accusa di essere complice di Cayetana. E’ stata proprio lei, infatti, a suggerire alla giovane insegnante di farsi curare del medico in seguito ad una serie di malesseri sia fisichi che comportamentali.

Il medico, naturalmente, nega il proprio coinvolgimento e si trincera dietro al segreto professionale. Nel frattempo, Cayetana e Teresa arrivano nell’antica residenza dei Sotelo-Ruz. Entrambe vengono sommerse dai ricordi, anche se la Sierra, che non ha avuto  il coraggio di rivelare tutto all’amica, è costretta a tacere il proprio turbamento.