Una vita anticipazioni 5 ottobre 2017, il terrore di Cayetana

Un evento molto singolare spaventa la vedova di German, che si sente improvvisamente minacciata

Una misteriosa lettera anonima lasciata sulla porta di casa inquieta Cayetana durante la puntata Una Vita del 5 Ottobre 2017 mentre Casilda scopre del denaro nascosto in un ferro da stiro a casa Hidalgo e cerca di scoprire chi ne sia il proprietario.

Nel frattempo Felipe Alvarez Hermoso rimane molto colpito dal fascino un po’ torbido di Huertas Lopez, la nuova arrivata che è riuscita a farsi assumere da Trini come domestica.

Un singolare ritrovamento

Casilda  nella cucina di casa Hidalgo ritrova per caso una ingente somma di denaro nascosta in un grosso ferro da stiro. La giovane deciderà di indagare per scoprire chi sarà stato a nascondere tutti quei soldi in un posto così originale, e quello che scoprirà sarà davvero piuttosto singolare, di quelle realtà che superano di gran lunga la fantasia.

In realtà il proprietario di quella ingente cifra è Martin, che ha guadagnato il denaro girando pellicole erotiche con Enriqueta e lo sta mettendo da parte per acquistare una casa in cui vivere con sua moglie. Questa confidenza è stata fatta dall’ex soldato a Pablo, che a sua volta ha rivelato di essere tornato a cavalcare. Pablo dirà che quel denaro è suo, ma questo comporterà ben altri problemi.

Rivoluzione nel condominio?

Ad Acacias è arrivata Huertas Lopez, che ha immediatamente suscitato l’interesse del giovane Victor ed ha colpito tutti con la sua esuberanza. La ragazza è in cerca di lavoro e, come prima cosa, si è presentata alla cioccolateria La Deliciosa; Juliana ha già tutto il personale necessario, ma la donna riesce a farsi assumere da Trini.

La donna è in realtà una rivoluzionaria sindacalista pronta a battersi per i diritti delle domestiche, tanto che molto presto chiederà alla moglie di Ramon un contratto di lavoro con tutti i diritti riconosciutiche viene assunta come domestica dai Palacios. La donna sembra avere un’intesa immediata con Felipe, che resta molto colpito dalla bellezza della Lopez.

Una lettera minatoria

Il commissario Del Valle comunica a Fabiana che la sua padrona ha rifiutato di pagarle un avvocato. Quando apprende che la figlia è venuta meno alla sua promessa, Fabiana è quasi sul punto di rivelare a Mauro tutta la verità. Non erano questi i patti fra loro, ed ancora una volta la falsa Sotero ha rivelato la sua natura falsa ed opportunista.

Mentre Cayetana sta per uscire di casa, per andare dal dottore insieme a Teresa, trova sull’uscio una misteriosa lettera dal tono minaccioso e dal contenuto ambiguo e compromettente. La dark lady è molto turbata, perché dal tenore della lettera si evince che il suo autore sia qualcuno che conosce molto bene il suo oscuro passato e che ha tutta l’intenzione di spaventarla.