Una Vita anteprime spagnole, l’assassino di German e Manuela

Cayetana svela chi ha ucciso German e Manuela e verrà commesso un altro crudele omicidio

Emerge la verità sulla morte di Manuela e German nelle puntate spagnole di Una Vita grazie ad un’incredibile confessione di Cayetana, mentre Guadalupe si scontrerà con un personaggio creduto morto, ma che in realtà commetterà l’ennesimo crimine.

La madre di Pablo e Manuela, dopo la tragica perdita della figlia, attraverserà un periodo davvero terribile anche a causa dell’incidente capitato a suo figlio Pablo. Purtroppo vedrà la sua vita messa in pericolo proprio da colei che è di fatto l’assassina della figlia, l’istitutrice Ursula, ritornata inaspettatamente ad Acacias dopo essere stata creduta morta. Perché la donna si macchierà dunque dell’ennesimo delitto?

La confessione di Cayetana

Brutti momenti si profilano all’orizzonte per Cayetana Sotelo Ruz, che si è fatta un nemico molto potente e determinato, Mauro San Emeterio. L’uomo è riuscito finalmente ad arrestarla accusandola della morte di sua moglie Humildad: in realtà, la falsa Sotelo Ruz voleva semplicemente salvare Teresa dalla furia omicida della moglie del suo amante, ma i fatti sono contro di lei.

Cayetana riuscirà ad uscire dal carcere, ma la sua vita non sarà più la stessa: trasferitasi in un convento, subirà angherie di ogni genere dalla malvagia madre Ascension. E, ormai completamente in preda alla pazzia, confesserà ad un’incredula Guadalupe che Manuela e German De La Serna sono morti per colpa di Ursula.

Shock per Guadalupe

I dolori per la povera madre di Manuela, dunque, non sono finiti; oltre alla scomparsa della figlia, ella dovrà affrontare anche il fatto che la morte è avvenuta davvero e per causa certo non accidentale. Una volta appresa tutta la verità, la donna deciderà di affrontare Ursula, ma non arriverà mai a poter competere con la spietatezza della tremenda istitutrice.

Fra le due donne ci sarà un terribile scontro in cui Guadalupe avrà, ovviamente, la peggio. Fra le due accadrà l’irreparabile: nel fatale incontro/scontro, Ursula ucciderà la povera donna colpendola con un paio di forbici.

Allarme ad Acacias

Di Guadalupe, dunque, non ci sarà più alcuna traccia; il primo ad accorgersi della scomparsa della donna sarà, come prevedibile, suo figlio Pablo; tra madre e figlio c’erano state precedentemente aspre discussioni, e inizialmente il fatto di non avere notizie sembrerà al marito di Leonor abbastanza normale, vista la subentrata freddezza dei rapporti.

Poi, però, Pablo comincerà seriamente a preoccuparsi. Egli comincerà immediatamente a cercare la madre, e si vocifera sarà proprio lui a scoprire la terribile verità sul destino di Guadalupe. Quale sarà la sua reazione a questo ennesimo dolore?