Una vita anticipazioni spagnole, Cayetana svela il vero nome di Teresa

Nonostante la dark lady stia perdendo la ragione, riesce a svelare una verità incredibile

La figura di Cayetana diventa sempre più enigmatica nelle puntate spagnole di Una vita perchè la dark lady, per evitare la condanna a morte, mette in atto un piano davvero senza scrupoli arrivando addirittura a fingere la sua pazzia. La falsa Sotelo-Ruz infatti un bel giorno, incurante della presenza in casa di Fernando (nuovo azionista del Patronato), chiamerà Teresa con il suo vero nome e, quando la maestra le ribadirà che lei si chiama Teresa, lei non batterà ciglio.

Da questo episodio si comincerà ad avere seri dubbi sulla veridicità della sua pazzia, in quanto è sembrata piuttosto lucida nel momento in cui lo ha fatto, ed inoltre si spiegherebbe l’improvvisa confessione sugli omicidi di Manuela e German che ha fatto a Guadalupe.

Mauro sospetta di Cayetana

Mauro San Emeterio non è convinto che Cayetana sia davvero impazzita, ma crede che stia fingendo al solo scopo di eivtare di essere giustiziata. L’ispettore dunque chiederà un consulto legale a Felipe e si troverà in disaccordo con il comportamento di Teresa, la quale nel frattempo è diventata la tutrice legale della sua amica.

Per questo motivo Mauro richiederà una seconda perizia psichiatrica in modo da accertare se davvero la falsa Sotelo-Ruz abbia perso il lume della ragione o se invece si tratta di un altro dei suoi stratagemmi per evitare di pagare i crimini commessi.

Cayetana chiama Teresa con il suo vero nome

Cayetana respinge con forza l’idea che German e Carlota siano morti e continua a considerare Manuela un problema per il suo matrimonio ed inizierà a giocare con una casetta per le bambole che apparteneva a sua figlia.

Ursula si stupirà per i deficit mentali raggiunti dalla sua ex signora e scapperà dall’appartamento non appena vedrà come si è ridotta la Sotelo-Ruz. In seguito, la dark lady, sfoderando un sorriso amorevole verso Teresa, ed, incurante della presenza di Fernando in casa, la chiamerà con il suo vero nome, ovvero Cayetana.

Teresa sconvolta

Teresa si sente chiamare con il suo vero nome e, come prevedibile, resta attonita ma ribadisce alla sua amica che il suo nome è Teresa. La falsa Sotelo-Ruz, nonostante la correzione dell’amica, non batterà ciglio. Tuttavia l’episodio sarà utile ai telespettatori per iniziare a dubitare sul suo conto.

Gli appassionati di Una vita infatti cominceranno a sospettare che la cattiva di Acacias in realtà abbia solo finto la sua pazzia, trovando così anche una spiegazione all’improvvisa confessione della morte di Manuela e German fatta a Guadalupe portando poi alla sua morte.