Una Vita anticipazioni puntate spagnole, le figlie di Ursula

L’ex governante della Sotelo ha sempre nascosto un grande segreto del suo passato

Nessuno si aspettava di scoprire che Ursula avesse una figlia, ne tanto meno che durante le puntate spagnole di Una vita se ne presentasse ad Acacias una seconda. Una realtà che sconvolgerà presto gli equilibri dell’austera e perfida donna, la quale dovrà suo malgrado fare i conti con il passato. Infatti, dopo aver confessato apertamente di essere la madre di Blanca, si troverà di fronte ad una giovane pronta a vendicarsi di lei, il suo nome è Olga ed è la sua secondogenita. Quale sarà il motivo di tanto rancore?

Il segreto di Ursula

Ursula si trova sulla soglia della sartoria con donna Susana, Trini e Maria Luisa, tutte e tre intente a conversare con una giovane donna che si chiama Blanca e che arriverà nelle puntate italiane solamente tra qualche mese. La conversazione è garbata e socievole, ma poi ad un certo punto Blanca interviene.

La donna fa una battutina ad Ursula, e Susana commenta dicendo che Blanca si è presa la libertà di dire quelle parole come se fossero amiche da sempre e avessero estrema confidenza. E’ a quel punto che Ursula si sente in dovere di rivelare alle amiche che in realtà la ragazza è la sua figlia segreta e per questo si è permessa di parlare in quel modo. Le altre si guardano sconcertate dalla rivelazione.

La seconda figlia di Ursula

La cattiveria di Ursula non ha fine, infatti l’ex governante di Cayetana ha nascosto a tutti di aver avuto una figlia, ma la realtà dei fatti è ancora più terribile, in quanto la donna ha partorito due gemelle e le ha abbandonate al manicomio subito dopo la loro nascita. Ora Blanca è tornata per dire il fatto suo alla madre.

Blanca però ha un carattere mite e dolce e, quando chiederà che fine ha fatto la sua gemella, il marito di Ursula le mostrerà il certificato di morte di Olga, la piccola che sarebbe deceduta. Ma le cose non stanno così, infatti Olga è viva e vegeta e sta per approdare ad Acacias in cerca di vendetta nei confronti della genitrice.

L’arrivo di Olga

Ad Acacias un giorno arriva una giovane di nome Olga che assomiglia a Blanca, ma solo dopo qualche tempo si scoprirà essere la seconda figlia di Ursula. La giovane, al contrario della sorella, ha lo stesso carattere duro della madre e si trova in città con il solo scopo di vendicarsi di quello che la donna le ha fatto patire dopo averla abbandonata.

Quando Blanca scopre che Olga è sua sorella, decide di esserle amica e di voler conoscere la sua storia: così scopre che la sorte toccata alla nuova arrivata è stata molto simile alla sua. Purtroppo il desiderio di Blanca di riunire la sua famiglia andrà in frantumi e presto dovrà prendere atto della triste realtà e del fatto che, nonostante il legame di sangue che le unisce, lei e Olga non potranno avere un rapporto da sorelle.