Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: gli inganni di Cayetana! Mauro e Teresa complici

La dark lady necessita di un importante sostegno per la propria attività benefica che a quanto parenasconde dei fini poco benevoli

Al centro delle puntate spagnole c’è ancora una volta lo scontro che oppone Mauro San Emeterio ad Cayetana, la falsa Sotero Ruiz. Il funzionario di polizia cercherà in tutti i modi di ostacolare e screditare la donna, in una battaglia senza esclusione di colpi. La donna, però, può contare su appoggi molti potenti e, ove questi manchino, sul denaro necessario per poterseli procurare. Cosa avrà in mente questa volta la figlia di Fabiana?

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Mauro contro Cayetana

Come stiamo vedendo anche nelle puntate trasmesse in Italia, Mauro San Emeterio ha dichiarato a Cayetana Sotero Ruiz, o sedicente tale, una vera e propria guerra. E’ stato lui a scoprire che la donna non è affatto chi dice di essere, ma la figlia di una semplice domestica, mentre la vera erede del patrimonio dei Sotero Ruiz è Teresa Sierra. Mauro, fermamente deciso a smascherare l’usurpatrice, continua ad ostacolare qualsiasi sua iniziativa.

Al momento egli interviene nel suo progetto di fondazione di un collegio intitolato alla piccola Carlota: Cayetana vuole aprire una scuola per i rampolli delle famiglie ricche, che saranno poi destinati a ricoprire le più alte cariche dello stato. Questa iniziativa verrà però inizialmente osteggiata da politico Felix De la Vega, un funzionario del ministero dell’istruzione.

Anticipazioni Una vita, trame delle puntate spagnole: compromessi ed accordi

 

Felix De la Vega conosceva molto bene German De la Serna e per questo motivo sa, e ci tiene a ribadirlo a chiunque, che mai e poi mai l’indimenticato e compianto dottore avrebbe avallato il progetto della consorte. Anzi, egli avrebbe certamente cercato di favorire i bambini meno abbienti.

A quel punto Cayetana, pur di ottenere il sostegno del De la Vega, sarà disposta a scendere a compromessi e stabilirà che all’interno dell’istituto vengano ammessi anche gli studenti poveri. Teresa, intanto, scoprirà che colei che si è impadronita della sua vita sta cercando di prendere accordi col politico De la Vega, e lo riferirà a Mauro.

Anticipazioni Una vita, trama puntate spagnole: dietrofront inatteso

 

Mauro coglierà immediatamente l’occasione di nuocere ancora una volta alla perfida Cayetana e convocherà Felix nel suo ufficio. In quella sede il politico verrà informato di tutte le malefatte della vedova De la Serna, ma questo non sarà sufficiente a farlo desistere dal suo appoggio alla nobildonna.

L’uomo, infatti, ribatterà che nessuna accusa ha senso se non suffragata da prove inconfutabili. In seguito, però, De la Vega dirà alla dark lady di non essere più disposto a sostenerla. Cayetana non farà una piega, ma molto presto capirà che dietro il cambio di rotta dell’uomo c’è Mauro. Cosa escogiterà contro l’ispettore di polizia?