Una Vita anticipazioni, Leonor ritorna e confessa tutto

Dopo la morte di Pablo, la sua vedova riappare in paese e svela ciò che le è accaduto

Nelle puntate spagnole di Una Vita la vedova di Pablo, Leonor, arriva a Puente Viejo dopo il suo viaggio a Santa Margarida e racconta a Rosina e Casilda che, grazie a questa esperienza, è avvenuta una sorta di magia che le ha fatto aprire gli occhi e capire molte cose. La Hidalgo non avrebbe mai sperato di essere travolta dalle emozioni, ma adesso la ragazza è tornata e sembra molto cambiata rispetto a come era prima della partenza: da questo momento la sua vita cambierà per sempre.

Il ritorno di Leonor

Le immagini delle puntate spagnole mostrano Leonor appena tornata dal lungo viaggio, quello che avrebbe dovuto fare con il marito, morto a causa del terremoto che ha devastato Acacias.  Nonostante Rosina fosse contraria nel vedere partire da sola la figlia, alla fine ha dovuto acconsentire per il suo bene, grazie anche all’intercessione di Liberto.

Nella stanza arriva anche Casilda che, nel vedere Leonor, ha un sussulto di gioia e la abbraccia, ma Rosina con gentilezza le ricorda che non è conveniente per una domestica abbracciare a quel modo la padrona di casa. Poi la Hidalgo invita la madre a sedersi e Casilda a rimanere per ascoltare quello che deve dire.

La rivelazione di Leonor

Leonor dice alle due donne di aver sentito molto la mancanza di Pablo durante il viaggio, ma una volta giunta a destinazione, le cose sono cambiate. Infatti nel vedere l’acqua così cristallina del mare ha provato un senso di pace, che mai prima di allora l’aveva invasa a quel modo. Inoltre si è di nuovo sentita viva.

Ma a sorprenderla è stata la gente del posto, simpatica e accogliente, che l’hanno fatta sentire come se fosse a casa sua e così ha capito che vale sempre la pena di vivere la vita. Ora dentro di lei c’è una nuova Leonor e il desiderio di Pablo sarebbe stato proprio quello di vederla felice e allegra come sempre. Casilda interviene dicendo che certamente l’amico Pablito avrebbe voluto il meglio per lei.

I progetti di Leonor

Ma le sorprese non sono finite, in quanto Leonor svela le sue intenzioni di tornare a scrivere e riprendere la sua carriera letteraria là dove era stata interrotta. Rosina alle parole della figlia, ha un sussulto di gioia e non le nega che era quello che sperava di sentirle dire. Ma poi la donna è costretta a fare una rivelazione a Leonor.

Così Rosina dice alla giovane di stare lontano da Ursula, la quale ha chiesto esplicitamente di non avvicinarsi a lei e a Blanca per nessun motivo. La ragazza è stupita della cosa, ma non sorpresa, e promette alla madre di girare alla larga dalla perfida donna. Leonor poi assicura la madre del fatto che l’ex istitutrice di Cayetana non ha modo di ferirla ancora.

Leonor vivrà altri momenti di pericolo dopo questo episodio e le prossime anticipazioni delle puntate spagnole vi sveleranno clamorosi dettagli sulla vicenda.