Una vita trame spagnole, Mauro in arresto

L’ispettore San Emeterio, come sempre ossessionato da Cayetana, avrà un nuovo superiore e sarà incastrato da lui

Le anticipazioni spagnole delle puntate Una Vita raccontano dell’arrivo di un nuovo funzionario di polizia, Ignacio Del Valle, che creerà non pochi problemi a Mauro. Si scoprirà anche che l’uomo è amico nientemeno che del padre di Humildad, Venancio: facile immaginare che la donna cercherà di sfruttare questa conoscenza per vendicarsi in qualche modo del marito. Cosa succederà dunque? Inoltre continuano i sospetti sulla morte di Ursula, che alla fine stupirà tutti ricomparendo a Puente Viejo in maniera del tutto inaspettata. San Emeterio vive ua situzione mai affrontata prima, infatti sarà incastrato dal nuovo capo e verrà arrestato.

Una vita puntate spagnole, anticipazioni e trama: il nuovo superiore di Mauro

Se nelle puntate attualmente trasmesse in Italia stiamo vedendo i contrasti fra Mauro San Emeterio ed il severo commissario Peirò, che spesso esprime il suo dissenso per la fissa che il poliziotto mostra nei confronti della falsa Cayetana Sotelo Ruz, vedremo che presto le cose cambieranno. Mauro continua a tessere la sua tela contro Cayetana, ed è riuscito a convincere Emiliana, la vedova del segretario Oliva, a dichiarare il falso ed affermare di aver visto la donna uccidere l’istitutrice Ursula.

Sarà proprio allora che Peirò annuncerà di essere stato trasferito, e sostituito da un uomo integerrimo ed intransigente, Ignacio Del Valle. In quella occasione, il commissario ammetterà di averlo spesso ostacolato nelle sue indagini su Cayetana solo per impedirgli di commettere imprudenze che avrebbero potuto costargli la carriera.

Una vita anticipazioni delle puntate spagnole: fattiva collaborazione?

Il primo gesto di Ignacio sarà quello di voler conoscere Mauro, la cui abilità di poliziotto è universamente nota. In quell’occasione l’ispettore, certo di avere elementi sufficienti per procedere, chiederà al suo nuovo capo di firmare il mandato di cattura contro Cayetana.

Presto si scoprirà che Ignacio è un amico del padre di Humildad, ed è legato a lei da sincero affetto, tanto che le consiglierà, inutilmente, di riallacciare i rapporti con la sua famiglia d’origine. Humildad, inoltre, farà all’amico di famiglia una singolare richiesta, ossia quella di non rivelare a Mauro il fatto che si conoscessero già da tempo.

Anticipazioni Una vita dalla Spagna, problemi per Mauro

Nel frattempo, il ritorno ad Acacias di Ursula ha rimescolato completamente le carte. Ignacio si rende conto che Mauro ha costruito ad arte le prove al semplice scopo di incastrare Cayetana. A quel punto Humildad, facendo leva sulla sua conoscenza pregressa con Ignacio, riuscirà a far emettere un mandato di cattura contro il consorte.

Quest’ultimo riuscirà a sfuggire una prima volta all’arresto grazie a Felipe, ma quando cercherà di tendere l’ennesima trappola a Cayetana, che sta fra l’altro ospitando Teresa in casa sua, sarà arrestato proprio grazie all’intervento della dark lady. Insofferente alla situazione, San Emeterio cercherà addirittura di evadere: come si districherà questa complicata matassa?