Anticipazioni Una Vita puntate spagnole, Simon sconvolto sull’altare

Proprio durante la cerimonia accade qualcosa che il Gayarre non si sarebbe mai aspettato

Un fulmine a ciel sereno stupisce Simon nel giorno del suo matrimonio con Adela, infatti le trame Una Vita delle puntate spagnole svelano che la sua ex amata Elvira, data ormai per morta dopo l’incidente in mare, riappare in chiesa molto provata e vestita di stracci. Cosa le sarà accaduto da quel giorno?

La donna si oppone alle nozze tra i due, ma Adela e Simon riescono comunque a diventare marito e moglie. Il ragazzo però ora si sente tra due fuochi, da una parte il grande amore della sua vita e dall’altra Adela, la donna a cui ha promesso fedeltà per sempre.

Il matrimonio di Simon e Adela

Tutto è pronto! Gli invitati sono in chiesa per assistere alla cerimonia che unirà in matrimonio Adela e Simon. Molte sono le chiacchiere e gli aneddoti che la gente alle spalle degli sposi, blaterano come spesso accade. Ma poi ecco che il curato inizia il rito nuziale, sposando i due fidanzati che diventano marito e moglie.

All’improvviso, quando lo sposo sta per baciare la sposa, qualcuno dal fondo della chiesa urla un deciso: “…noooo!” Tutti si voltano e si accorgono che la voce è quella di Elvira, improvvisamente apparsa dopo molto tempo dalla sua scomparsa e dal giorno del naufragio della sua nave. Infatti il suo corpo non era stato ritrovato e per questo dichiarata morta. Ora il suo ritorno cambierà le cose? La ragazza poi sviene per la forte emozione.

Il ritorno di Elvira

Simon era molto innamorato di Elvira e per lei aveva addirittura rischiato la vita. Inoltre l’astio del padre, don Arturo, aveva messo più volte in difficoltà i due innamorati e, quando sembrava che tutto potesse finire nel migliore dei modi, arriva la terribile notizia del naufragio della nave su cui viaggiava la Valverde.

Da quel momento il cuore di Simon era in frantumi e i cocci sono stati raccolti da Adela, che ha permesso al giovane figlio di Susana di potersi ancora innamorare e di far battere il suo cuore per un’altra donna. Ma ora che Elvira è tornata le cose si complicano: come si sentirà Simon in mezzo ai suoi due amori?

Il coraggio di Adela

Elvira dopo lo svenimento viene portata a casa Palacios, mentre Simon rincasa e trova Susana in ansia per lui e per quello che ora potrebbe accadere. Il giovane non nega alla madre di sentirsi molto confuso nei sentimenti e la donna gli ricorda che ha appena messo l’anello al dito di Adela, la quale arriva in casa poco dopo il marito.

La sposa va a cambiarsi d’abito e Simon nel frattempo beve qualcosa di forte. Poi la ragazza ritorna dal marito dicendogli che, se vuole andare a vedere come sta Elvira, non ha nulla in contrario e comprende quello che lui può provare. Gayarre le risponde che è la loro prima notte e che la passerà con lei. Adela gli dice di sincerarsi delle condizioni della Valverde e che lei sarà lì ad aspettarlo per passare la notte insieme. Simon bacia la moglie ed esce di casa. Cosa accadrà?