Una Vita trame spagnole, Simon si sposa e tradisce!

Nonostante abbia sposato Adela, il cuore del Gayarre batte ancora per la giovane Valverde

E’ stato sconvolgente per Simon veder apparire Elvira poco prima di sposarsi con Adela, ma è quello che accade nelle puntate spagnole di Una Vita, in cui il figlio di Susana mette in ogni caso l’anello al dito della fidanzata, facendola diventare sua moglie. Purtroppo però l’amore del giovane per Elvira non ha mai cessato di esistere e il suo ritorno fa riaccendere in lui l’antica fiamma.

I due giovani non possono evitare di amarsi ma Adela, seppur inizialmente accondiscendete col marito, inizia a sospettare dei due ex fidanzati. Saranno reali le sue paure?

Il ritorno di Elvira

Simon è in chiesa con Adela e tutti gli invitati che attendono l’inizio della cerimonia nuziale. Tutti bisbigliano alle spalle degli sposi, ma finalmente il curato da il via al rito che sposerà i due giovani. La cerimonia commuove tutti, ma poco dopo che viene sugellata l’unione e gli sposi stanno per darsi il bacio, qualcuno dal fondo della chiesa grida un secco no!

Simon si volta e vede Elvira in carne ed ossa: la ragazza (magra, provata e vestita di stracci) sviene e il Gayarre corre a soccorrerla. La figlia di Arturo Valverde è viva anche se non sembra essere in perfetta salute e viene portata a casa dei Palacios. Poco dopo giunge Simon che, col permesso di Adela, è andato a sincerarsi delle condizioni di Elvira.

La reazione di Simon

Il ritorno di Elvira ha scosso decisamente Simon che, nonostante si sia appena sposato, non ha ancora consumato il matrimonio con la moglie Adela. La donna cerca con ogni mezzo di far capire al marito che lo desidera e vuole essere sua, ma il Gayarre pare infastidito dall’insistenza della donna e finisce per respingerla senza mezzi termini.

L’uomo poi dice ad Adela che deve uscire per schiarirsi le idee e lei gli chiede di non abbandonarla. Simon ha in mente solo Elvira, ma non vuole ferire la moglie che lo ama profondamente, così dice alla Valverde di stare lontana da lui. In seguito, però, lei dice che non può dimenticare il loro grande amore e quello che lui è per lei.

Adela vede Simon con Elvira

Adela è uscita di casa. Simon si trova nel retro della sartoria immerso nei suoi pensieri e cercando di capire quale sia la cosa migliore da fare. Ecco che Elvira piomba nel negozio, chiedendogli perchè non l’ha più visto. Gayarre ribadisce il suo desiderio di essere lasciato in pace, in quanto uomo sposato.

Elvira gli dice che non può vivere senza di lui, ma Simon gli ricorda che ormai è un uomo sposato e che deve fedeltà e rispetto a sua moglie. Proprio in quel momento la Valverde lo bacia e lui, non riuscendo a respingerla, le concede un bacio appassionato, che però viene visto da Adela che sta passando davanti alla sartoria proprio in quel momento. Cosa accadrà adesso?