Una vita trame Spagna, Ursula sposa il padre di Cayetana

L’;arrivo di un importantissimo personaggio svela clamorose verità su Cayetana e cambia la trama della telenovela

Le anticipazioni delle puntate spagnole di Una Vita ci informano dell’arrivo del padre naturale di Cayetana, un ricco gioielliere che ebbe una storia d’amore con l’allora giovanissima Fabiana; come sappiamo, quest’ultima prestò poi servizio presso i Sotelo Ruz, ed in seguito all’incendio fece passare la propria figlioletta Anita per l’unica erede della prestigiosa famiglia. L’uomo, chiamato Jaime Alday, verrà rintracciato da Ursula, che naturalmente non è morta come tutti pensano, e lo ricatterà per ottenere quello che vuole. La terribile ex istitutrice ha una figlia, Blanca, rinchiusa in sanatorio, e riuscirà a sposare l’uomo, che agisce solo per scoprire chi è sua figlia e chiederle perdono.

Una vita anticipazioni e trame spagnole, le origini di Cayetana

Come è noto, quella che conosciamo col nome di Cayetana Sotelo Ruz si chiama in realtà Anita, ed è figlia della domestica Fabiana, che le sta accanto da sempre e che in occasione dell’incendio che devastò la prestigiosa magione della ricca famiglia credette di poter offrire alla sua bambina un futuro migliore.

La verità sulle sue origini ha sconvolto la falsa Cayetana, che ha cercato a quel punto di scoprire chi fosse suo padre; Fabiana, però, si era sempre mostrata a riguardo evasiva e sfuggente, per cui le illazioni si sono sprecate: la donna è figlia di Mateo, un vecchio “amico” di Fabiana? O è frutto dell’avventura di una notte della domestica con il nobile Sotelo Ruz, e non sarebbe dunque un’usurpatrice?

Una vita anticipazioni, trame delle puntate spagnole: la scoperta di Ursula

A svelare il mistero del genitore della bionda dark lady sarà Ursula Dicenta. La donna, ricomparsa inaspettatamente ad Acacias proprio quando tutti la credevano morta,  incontrerà ad un certo punto un misterioso milionario, che si scoprirà poi essere un facoltoso gioielliere, venuto ad Acacias per cercare sua figlia, una bambina nata tanti anni prima che lui aveva però rifiutato di riconoscere.

Questa bambina è proprio colei che abbiamo imparato a conoscere come l’erede dei Sotelo Ruz ed è proprio a lei che Jaime Alday, questo il nome dell’uomo, intende chiedere perdono per la condotta poco edificante tenuta anni prima.

Anteprime spagnole della telenovela Una vita, il ricatto

Jaime, infatti, vedovo e con due figli, Diego e Samuel, ha sulla coscienza il rimorso di aver abbandonato quella figlioletta nata fuori dal matrimonio: uomo generoso ed irreprensibile, egli intende riparare ai suoi errori e, venuto in contatto con Ursula, capisce che la donna è al corrente dell’identità della sua primogenita. Per questo motivo, egli sarà costretto, per avere l’informazione di cui ha bisogno, a cedere al ricatto della donna.

Egli arriverà addirittura a sposare la Dicenta, anche se, naturalmente, non si tratterà certo di un matrimonio d’amore, ma solo di un modo per Jaime di scoprire la verità sulla figlia perduta. Il figlio di Jaime, Samuel, arrivato poi ad Acacias ed insospettito dallo strano rapporto che lega suo padre alla Dicenta, scoprirà che quest’ultima ha una figlia, Blanca, che è rinchiusa in manicomio. Cosa c’è dietro questa triste storia?