Anticipazioni Una Vita, puntate settembre 2016: grave malattia per Guadalupe, Manuela disperata

Le anticipazioni Una vita di cui ci occupiamo riguardano la trama delle puntate trasmesse a settembre 2016 e annunciano che questa volta a guadagnare la ribalta è Guadalupe, la coraggiosa madre di Manuela, purtroppo al centro della vicenda per un accadimento molto triste. La donna sarà infatti colpita da una grave malattia, la pellagra, e non è ancora chiaro se riuscirà a sopravvivere…

Anticipazioni Una Vita, puntate settembre 2016: Guadalupe in pericolo di vita

Le vicende che riguardano gli abitanti del condominio Acacias focalizzano la loro attenzione su quello che finore è apparso un personaggio quasi marginale, nonostante il suo importante ruolo. Si tratta di Guadalupe, la madre di Manuela e Pablo, che dopo aver fatto da contraltare alle situazioni vissute dai figli, in particolare da Manuela, si troverà al centro della scena per motivi tutt’altro che piacevoli.

La povera donna, infatti, si ammalerà piuttosto gravemente, ed a lungo non si riuscirà a capire se la malattia avrà un epilogo positivo oppure no. Quel che è certo è che la situazione si protrarrà molto a lungo, e che German potrà fare per lei ben poco.

Anticipazioni Una Vita, puntate settembre 2016: il male oscuro

Facciamo un piccolo salto indietro per capire come si arriverà alla diagnosi della malattia che colpirà Guadalupe. Dopo la terribile pestilenza abbattutasi qualche mese fa nel condominio, costata la vita, come ricorderete, alla povera Rita, una nuova epidemia sta per abbattersi sulla zone. Si tratta della pellagra, una terribile malattia causata dalla mancanza di vitamine e conosciuta in quel periodo in Spagna come il “mal de la rosa”.

Il primo ad esserne colpito sarà tale Segundo, un vecchio paziente di German recatosi da lui per farsi curare nonostante il dottore non possa esercitare la professione a causa degli intrighi di Cayetana. Quando German vedrà le escoriazioni sul corpo dell’uomo e scoprirà che ha la febbre alta, capirà subito di cosa si tratta, ed accetterà di provare a curarlo nonostante l’alto rischio di contagio. Purtroppo, però, per Segundo non ci sarà nulla da fare.

Anticipazioni Una Vita, puntate settembre 2016: contagio rischioso

Anche Guadalupe comincerà ad avvertire i sintomi della malattia, proprio mentre si trova insieme a Manuela al chiosco. La donna avrà i brividi di freddo che preludono alla febbre, il suo corpo presenterà macchie molto evidenti ed ella arriverà addirittura al punto di non riuscire a muoversi. Manuela, molto allarmata, si rivolgerà subito a German, il quale non potrà che constatare la presenza della malattia, per la quale, peraltro, non c’è ancora nessuna cura.

Guadalupe si è probabilmente ammalata a causa di un’alimentazione povera di vitamine, ma German non può intervenire neanche con un sostengo finanziario in questo senso, poiché i suoi conti sono bloccati, naturalmente sempre a causa di Cayetana. La malattia di Guadalupe peggiorerà rapidamente ed accanto a lei ci saranno anche Pablo e Leonor, che per quell’epoca saranno felicemente sposati. Purtroppo, però, la situazione precipiterà, e la donna arriverà al punto di non riconoscere nemmeno i suoi stessi figli.

Cosa accadrà dunque? Guadalupe riuscirà a salvarsi? Per scoprirlo rimanete non perdete tutte le prossime anticipazioni Una Vita.