Una vita puntate dicembre 2017, ecco chi ha ucciso German e Manuela

Cayetana rivela a Guadalupe l’assassino di sua figlia e il suo amante German

Nuove sconvolgenti rivelazioni animeranno le puntate italiane di Una vita in onda a dicembre con la dark lady Cayetana, ormai in preda ad una sempre più evidente pazzia, che comincerà dapprima a parlare di German, Manuela e Carlota come se fossero ancora vivi e poi farà chiamare Guadalupe perchè deve dirgli qualcosa di molto importante.

La falsa Sotelo-Ruz infatti nella sua convinzione che il marito e la sua amante siano ancora vivi, dapprima chiederà alla donna di dire a Manuela di non intromettersi più nel suo fragile matrimonio, ma poi in un momento di lucidità rivelerà a Guadalupe che i due sono morti e che ad ucciderli è stata Ursula. Questa rivelazione sconvolgerà la giornalaia che deciderà di affrontare la perfida istitutrice.

La sopraggiunta pazzia di Cayetana

Nel giorno fissato per l’esecuzione, Cayetana è riuscita a fuggire dal convento di Santa Paula colpendo all testa Suor Ascension ed insossando i suoi abiti. La dark lady è stata poi ritrovata da Mauro, Teresa e Fabiana sulla tomba della piccola Carlota mentre cercava di estrarla da sotto terra nella convinzione che fosse viva.

A questo punto il giudice accertatosi della soraggiunta pazzia della Sotelo-Ruz, ha disposto il suo ricovero in ospedale ed ha poi proceduto all’annullamento della sentenza di condanna a morte mandando a monte così tutti i piani di Mauro.

Cayetana fa una confessione shock

Il vero colpo di scena però giungerà quando Cayetana sempre più impazzita chiederà a sua madre di farle incontrare Guadalupe perchè deve dirle qualcosa di molto importante. La dark lady infatti, nella convinzione che German sia ancora vivo, vuole chiedere alla venditrice di fiori e giornali di mediare in suo favore affinchè Manuela si faccia da parte e non metta più in pericolo il suo fragile matrimonio. Guadalupe spiazzata per la strana richiesta proverà a rifiutare, ma poi accetterà di incontrarla soltanto per l’amicizia che la lega a Fabiana.

Guadalupe su richiesta di Fabiana si reca da Cayetana, la quale nei primi istanti confermerà alla donna di essere certa che Manuela e German sono ancora vivi, ma poi le insinuerà il dubbio che non siano mai arrivati a Cuba. La falsa Sotelo-Ruz poi sull’orlo di una crisi di nervi, le fa capire che sa di alcune lettere che lei ha scritto a Manuela dopo la “partenza” per le Americhe ed invitandola a riflettere sul perchè non abbia mai ricevuto risposte, le rivelerà che Ursula è riuscita ad uccidere sua figlia e il De La Serna prima che lascessero la Spagna.

Guadalupe prende una clamorosa decisione

Guadalupe è sconvolta dalla confessione che Cayetana le ha appena fatto e così lascia immediatamente l’ospedale e comincia a vagare per calle Acacias riportando alla mente tutti i momenti belli vissuti con Manuela e Pablo.

La donna poi origlierà una conversazione di Susana e scoprirà che Ursula sta passeggiando ai giardini dei Principi. In quel momento l’anziana prenderà una clamorosa decisione, ovvero affrontare l’odiata istitutrice e vendicarsi per la morte della sua amata figlia. Come andrà a finire?

Tornate a trovarci per altre anticipazioni sulle puntate Una vita e per scoprire in anteprima quello che vedrete su Canale 5.