Una vita anticipazioni ottobre 2017, il ritorno shock di Ursula

L’istitutrice lascia tutti senza parole e ritorna nel paesino spagnolo con uno scopo ben preciso

Nelle prossime puntate di Una vita gli abitanti di Acacias 38 saranno sconvolti dalla clamorosa ricomparsa di Ursula in paese dopo che ormai tutti la consideravano morta. L’istitutrice in realtà sta bene e, dopo il gravissimo incidente subito, come prima cosa decide di recarsi al commissariato scagionando di fatto Fabiana.

La domestica quando se la troverà di fronte resterà shoccata e correrà subito ad avvisare Cayetana che la perfida istitutrice in realtà è viva. La notizia provocherà uno shock molto forte a Teresa che sverrà. Mauro comincerà ad avere problemi con il commissario per aver fabbricato prove false, ma riuscirà a cavarsela.

Puntate del 16 e 17 Ottobre 2017

Cayetana decide di togliersi le bende proprio davanti alla casa in cui ha trascorso la sua infanzia per iniziare una nuova vita. L’operazione è andata benissimo e lei è tornata quella di prima. Mauro prova ancora una volta a convincere Fabiana a discolparsi accusando Cayetana, ma viene bruscamente interrotto dal commissario Del Valle che gli toglie il caso. Casilda e Lolita decidono di farsi rispettare dai propri padroni e chiedono un aumento e le ferie, ma il loro tentativo non va a buon fine.

Al contrario Felipe molto arrabbiato convoca una riunione per convincere i vicini a licenziare tutte le domestiche. Leonor trova una poesia di suo padre e pensando che sia un suo segnale rinuncia a chiamare il medico per sua madre. Rosina chiede aiuto al fantasma di suo marito per conquistare Liberto. Cayetana rincasata trova frasi offensive sui quadri dei suoi avi e con grande determinazione fa a pezzi tutti i dipinti. Mentre Mauro ed il commissario sono intenti a discutere, in commissariato si presenta una misteriosa donna che si rivelerà poi essere la rediviva Ursula.

Anteprima e trame del 18 e 19 ottobre 2017

Con il ritorno di Ursula, Mauro è costretto a chiudere il caso contro Cayetana. Felipe lo mette in guardia dicendogli di essere prudente, in quanto la sua carriera è in pericolo. I signori non accettano la proposta di Felipe di mandare via tutti i domestici e loro promettono di non fare più richieste del genere. L’avvocato in seguito minaccia Huertas dicendole che i suoi giorni nel quartiere sono ormai contati. Rosina inventa una scusa per restare sola in casa con Liberto.

Enriqueta tappezza il quartiere di manifesti per fare pubblicità all’ultima pellicola licenziosa fatta con Martin e Lolita e Casilda decidono di andarlo a vedere. Il dottor Galvan consiglia a Teresa di non dire la verità a Cayetana. Humildad comunica alla dark lady e alla maestra che lascerà la scuola. Mauro fa recapitare una lettera a Teresa in cui la informa che Ursula è viva e la donna sviene. L’ispettore chiede a Ursula di raccontargli tutto ciò che sa su Cayetana.

Anticipazioni e trame Una Vita del 20 e 21 ottobre 2017

Ursula non vuole allearsi con Mauro mentre Fabiana grazie alla sua comparsa viene scagionata e liberata. La domestica però non riesce a credere ai suoi occhi quando si ritrova davanti l’istitutrice. In seguito si reca subito da Cayetana per riferirle che Ursula è viva e che sembra essere diventata una gran signora. Teresa a sentire queste parole sviene nuovamente. Rosina ascoltando il consiglio datole dal fantasma di Maximiliano, da appuntamento a Liberto per impedirgli di lasciare Acacias, si dichiara a lui e poi si baciano.

Martin riesce a sottrarre i rulli del film osé girato con Enriqueta. Felipe ottiene l’incarico come avvocato di un’azienda di tabacchi e nel studiare le carte scopre che la querelante è Huertas. Del Valle attacca Mauro per gli abusi che ha commesso nel caso della morte di Ursula e lo minaccia di prendere provvedimenti. L’ispettore però gli suggerisce di ripensarci alludendo a possibili riscontri negativi per l’intero commissariato.