Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: il nuovo romanzo di Leonor
Leonor

Ritorniamo con le anticipazioni spagnole delle puntate Una vita svelandovi che Leonor Hidalgo ha preso contatti con l’editore Navas dopo il successo dell’opera “L’ardua scelta”, da lei pubblicata con lo pseudonimo maschile di Leonardo Safo. Purtroppo, causa anche le vicissitudini familiari cui stiamo assistendo, Leonor avrà un vero e proprio blocco e non riuscirà ad andare avanti con la storia, pur consapevole dei rischi che corre con Navas. Come verrà fuori la moglie di Pablo da questa situazione?

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: una penna d’oro

Leonor Hidalgo, come ben sappiamo, ha cominciato a scrivere sotto uno pseudonimo maschile, quello di Leonardo Safo, vista la difficoltà per le donne di intraprendere un mestiere così difficile come quello della scrittrice. Quando poi lei stessa aveva rivelato la verità, il successo era stato pressoché immediato: l’editore Navas aveva immediatamente scritturato la bella figlia di Maximiliano e Rosina per il seguito del racconto “l’ardua scelta”.

Leonor aveva, come facilmente prevedibile, accettato di buon grado, ma le peripezie che vive in questo periodo non le hanno consentito di concentrarsi sul suo lavoro, così ella ha rischiato davvero di vedere il suo contratto risolto per inadempienza. A cavarla d’impaccio ci ha pensato la madre Rosina, favorendo all’editore una trama banale e sconnessa, che però ha suscitato l’interesse di Navas.

Anticipazioni Una vita, trama delle puntate spagnole: una novità editoriale

Dopo essersi bloccata artisticamente senza riuscire una riga del seguito del romanzo, Leonor avrà un’altra idea; penserà infatti di scrivere un romanzo che abbia per protagoniste le domestiche del condominio Acacias, per cui comincerà ad intervistare le dipendenti delle ricche famiglie che conosce.

Ben presto, Navas scoprirà la verità e andrà su tutte le furie; compreso che non esiste nessun romanzo che possa essere considerato ciò che egli ha commissionato, minaccerà di rescindere il contratto con Leonor e di procedere per via legale. Fortunatamente, Pablo riuscirà a farlo addivenire a più miti consigli, e lo convincerà a concedere una proroga alla moglie.

Anticipazioni Una vita, trama puntate spagnole: nuove protagoniste alla riscossa

Nel corso delle interviste effettuate da Leonor, emergeranno personalità divertenti che si contenderanno il ruolo di protagonista del nuovo romanzo. Stiamo parlando di Casilda e di Lolita, emtrambe con alle spalle un travagliato passato degno di qualsiasi romanzo d’appendice. Le due, però, non riusciranno a guadagnare il centro della scena, e non saranno in grado di aiutare Leonor nella scelta del titolo del romanzo.

Chi riuscirà nell’impresa sarà Paciencia, che suggerirà involontariamente a Leonor un titolo capace di attirare l’interese del potenziale lettore ed acquirente. Vi segnaliamo che, nel giro di interviste effettuate da Leonor per il libro, ci sarà qualcuno che rifiuterà di rispondere alle domande della scrittrice. Si tratta di Fabiana che, evidentemente, non intende rilasciare dichiarazioni sul suo passato.

Vi invitiamo a rimanere con noi su queste pagine e vi salutiamo con le anticipazioni riguardanti le puntate spagnole della telenovela Una Vita.