Una vita anticipazioni, Teresa affronta Ursula

La maestra Teresa si occupa del Patronato al posto di Cayetana e deve fare i conti con l’istitutrice

Nuovi colpi di scena nelle puntate Una vita in onda tra qualche mese su Canale 5, quando la vera protagonista sarà Teresa. La Sierra infatti starà vicina a Cayetana, ormai completamente senza il lume della ragione, e, temendo che questa malattia possa portare il Patronato al fallimento, deciderà di assumerne il comando spalleggiata dal nuovo azionista Fernando Mondragon.

Purtroppo per lei la strada sarà molto in salita a causa di Ursula che ambisce al suo posto e non si farà problemi a dirle che riuscirà a strapparle il posto. Teresa però non si farà scoraggiare e grazie al supporto di Fernando che prova qualcosa per lei, affronterà l’ex istitutrice a viso aperto. Chi la spunterà?

Teresa assume la direzione del Patronato

Teresa teme che la sopraggiunta malattia mentale di Cayetana possa mettere in serio pericolo la buona nomea del Patronato De la Serna e decide di assumerne la direzione ed avrà al suo fianco il nuovo azionista Fernando Mondragon.

La Sierra, dopo aver assunto il comando, indirrà una riunione per proporre la costruzione di una nuova ala atta ad accogliere i ragazzi disagiati. Purtroppo per lei, Ursula farà in modo di ottenere la delega da ben quattro finanziatori del colleggio e boccerà senza appello la proposta avanzata dalla maestra.

Ursula contro Teresa

Ursula, dopo essere riuscita a mandare a monte il progetto di Teresa, le comunicherà che prima o poi riuscirà a toglierle il comando del Patronato intitolato al defunto German e prendere il suo posto. La Sierra. contrariamente a quanto si sarebbe aspettata l’ex istitutrice, non si lascerà scoraggiare ed andrà avanti per la sua strada iniziando a contare sull’aiuto di Fernando Mondragon: l’uomo che sin da subito ha provato attrazione per la maestra si mobiliterà in suo favore in più di un’occasione.

Teresa grazie all’intercessione di Fernando si rende conto che il Barone del Pozo potrebbe far cambiare idea ai quattro azionisti che si sono schierati con Ursula qualora desse un parere favorevole al suo progetto. La Sierra allora, trovando ancora una volta l’appoggio di Fernando, riuscirà a parlare con il Barone raggiungendo il suo scopo. L’uomo infatti si presenterà ad Acacias nel bel mezzo di una riunione del Patronato e, dando il suo consenso alla costruzione della nuova ala della scuola, spingerà anche i contrari a votare a favore della proposta della Sierra.

Ursula minaccia Teresa

Ursula a quel punto non potrà fare altro che uniformarsi alla decisione della maggioranza votando a favore della proposta di Teresa. In seguito, durante un colloquio con la Sierra, l’ex istitutrice la minaccerà dicendole che per ora ha vinto lei, ma la cosa non finirà di certo così e che ci saranno delle ripercussioni.

Ursula ha dunque intenzione di tenerla in pugno sfruttando l’informazione che è riuscita ad avere circa la sua verà identità? E se così fosse come reagirà a quel punto la maestra?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate Una vita e per scoprire in anteprima cosa succederà tra Teresa e Ursula.