Anticipazioni Uomini e Donne: il trono over non va più in onda, fan in rivolta

Il venerdì il trono over non va più in onda e i fan sui social protestano, al suo posto una puntata speciale di Amici

I fan di Uomini e Donne non sono mai stati così arrabbiati. La “colpa”, questa volta, sembra non essere di Maria De Filippi ma di Canale 5, che il venerdì avrebbe scelto di non mandare in onda il trono over per mandare invece una puntata speciale di Amici. Alla base di questa scelta, c’è il fatto che il serale – pur avendo vinto la sfida del sabato sera con Ballando con le Stelle – non sarebbe andato come invece sperava la rete.

Uomini e Donne, anticipazioni trono over: Amici scalza dame e cavalieri

Amici di Maria De Filippi, insomma, ha bisogno di essere “spinto” nel palinsesto televisivo, e quale occasione migliore di farlo del venerdì, ovvero un giorno prima della messa in onda di Amici del sabato sera? Peccato però che la cosa non sarebbe una prerogativa di questo venerdì.

Al contrario, pare che Uomini e Donne non andrà più in onda di venerdì, con buona pace di quelli che invece vorrebbero vedere il trono over quattro volte a settimana (cosa tra l’altro che avviene ormai da anni e con successo, visto che i dati dello share e degli ascolti parlano chiaro.

Anticipazioni Uomini e Donne: i fan del trono over furiosi sui social

Se infatti il trono classico (sia il trono rosa che il trono blu) quando va bene raggiunge il 22% di share, il trono over nella puntata di venerdì, quella interamente dedicata a Gemma Galgani e alla sua esterna con l’ex, il Marchese Marco Firpo, ha raggiunto addirittura il 27% di share, facendo il record per quanto riguarda questa controversa edizione.

Ma allora perché cancellarlo di venerdì?, si chiedono i fan su Twitter e Facebook, arrabbiatissimi. Il motivo è semplice: non si può puntare solo sull’Over per fare ascolti, e Amici ora che è all’inizio ha più bisogno che mai di una spinta in una fascia oraria che totalizza grossi risultati di share… E questo con buona pace dei fan di dame e cavalieri!

Lascia un commento