Anticipazioni Uomini e Donne: lunedì ancora Amici al posto del Trono Classico? I fans sperano in un errore nel palinsesto

Uomini e Donne news: probabile cambio di programmazione Mediaset, il lunedì Amici al posto di Uomini e Donne? I fans insorgono

Brutte anticipazioni Uomini e Donne per tutti i fans della trasmissione ma soprattutto quelli della coppia Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, che attendono con trepidazione lunedì per poter finalmente vedere l’esterna a Venezia con relativo primo bacio appassionato tra i due protagonisti del trono classico. Sì, perché analizzando attentamente i palinsesti Mediaset si nota qualcosa di molto strano. Lunedì 26 gennaio, infatti, nella fascia oraria 14.45-16.00, quella occupata appunto da Uomini e Donne, compare il nome di un’altra trasmissione di Maria De Filippi, ovvero il talent Amici. Si potrebbe pensare a un semplice errore, se non fosse che già lo scorso lunedì al posto di Uomini e Donne andò in onda Amici, e per questo i fans di Andrea, Jonas e Teresa furono molto delusi. Forse d’ora in poi dovremo aspettarci che tutti i lunedì Amici prenda il posta di Uomini e Donne? In questo caso così slitterebbe anche la scelta di Jonas, che non verrebbe trasmessa prima di mercoledì 28, in quando le è stata dedicata la seconda parte del trono classico (la prima invece è occupata dal trono di Teresa e da quello di Andrea).

Non c’è che dire: se così fosse, sarebbe davvero una bella doccia fredda per tutti gli amanti del trono classico, che attendono con trepidazione tutta la settimana per vedere le due puntate dedicate ai loro beniamini. E l’attesa è tanto più grande ora che è periodo di scelta: come sappiamo, infatti, Jonas ha già scelto Rama Lila, mentre Teresa sceglierà durante la puntata che verrà registrata mercoledì 28 gennaio.

Anticipazioni Uomini e Donne: probabilmente bisognerà aspettare martedì 27 gennaio per vedere il bacio tra Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo

Il sospetto è che Maria De Filippi e la sua redazione – da sempre grandi strateghi per quanto riguarda l’audience – stiano cercando di usare il successo del trono classico di quest’anno per aiutare tanto in trono over quanto Amici, entrambi format che appaiono piuttosto in crisi. Se gli insuccessi del trono over ormai non sono un mistero per nessuno (più di una volta gli ascolti sono stati un vero flop), è vero anche che ormai da un po’ di edizioni Amici non è più quel programma di successo che era un tempo.

Lo dimostra anche il fatto che, al posto della fascia pomeridiana su Canale Cinque di cui godeva fino a qualche anno fa, il reality sia stato spostato con la stessa fascia pomeridiana sul canale digitale RealTime; un vero e proprio declassamento, dunque, che più di ogni altro dato mostra chiaramente la crisi di Amici.

Anticipazioni Uomini e Donne: la trasmissione usata come “traino” per un’edizione di Amici che stenta a decollare?

Che la causa siano le troppe polemiche studenti/professori o lo scarso talento di alcuni partecipanti, infatti, Amici anche quest’anno stenta a decollare, e la De Filippi deve aver deciso in extremis di dedicargli il lunedì pomeriggio di Canale Cinque, cercando di far in modo che gli appassionati delle vicende di Jonas and Co. si appassionino anche alle vicende delle classi di Amici.

Ovviamente però si tratta di mere ipotesi: la speranza di tutti gli appassionati delle Anticipazioni Uomini e Donne è che il palinsesto contenga un errore, e che lunedì finalmente vedremo una nuova puntata del trono classico con il tanto atteso bacio tra Teresa e Salvatore!