Anticipazioni Uomini e Donne, registrazione 16-2-2017: Sonia fa la scelta, Manuel abbandona?

La puntata di Uomini e Donne trono classico, registrata giovedì 16 febbraio 2017, è stata ricca di sorprese. La tronista Sonia Lorenzini ha infatti fatto la sua scelta, ricaduta sul corteggiatore Emanuele Mauti, senza darne alcun preavviso a nessuno. Probabilmente, la Lorenzini, si era stancata delle polemiche sorte su di lei da quando, Mario Serpa, aveva evidenziato che la ragazza già da prima di salire sul trono, conosceva uno dei suoi corteggiatori, Federico Piccinato. Altra novità è stata l’abbandono di Manuel Vallicella.

Anticipazioni Uomini e Donne, registrazione del 16 – 02 – 2017: Sonia Lorenzini ha scelto Emanuele Mauti

Sonia Lorenzini, dopo aver smentito con forza l’esistenza di una stretta conoscenza tra lei e Federico Piccinato al di fuori del programma e di un eventuale accordo tra loro affinchè lei, alla fine del suo percorso scegliesse lui, come insinuato da Mario Serpa e dai due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, ha compiuto una variazione di percorso. La tronista, nella registrazione del 16 febbraio 2017, ha infatti fatto la sua scelta, decidendo di uscire dalla trasmissione con Emanuel Mauti.

Una scelta così improvvisa, in un momento in cui Sonia è al centro di polemiche per aver mentito, come evidenziato da un filmato relativo al periodo in cui corteggiava Claudio D’Angelo ed aveva ammesso di conoscere e scambiarsi dei messaggi con Federico. ha indubbiamente sollevato non pochi sospetti.

Anticipazioni Uomini e Donne, registazione del 16 – 02 – 2017: Manuel Vallicella ha abbandonato il trono

Nella stessa registrazione in cui Sonia Lorenzini sembra aver trovato la sua anima gemella con la quale lasciare la trasmissione, Manuel Vallicella, ha invece abbandonato il trono. Il ragazzo ha infatti detto di aver bisogno di serenità mentre partecipare alla trasmissione in questo periodo, gli suscita angoscia. ” Se non sto bene con me stesso“, egli ha detto, “Non posso far stare bene neanche la persona che ho accanto“.

Manuel ha confermato di sentirsi inadeguato al contesto televisivo e che per lui, non è stata una decisione facile in quanto  ciò “è una sconfitta personale“. D’altra parte, lasciando il trono in questo momento, Manuel ha deciso di pensare a fare, per una volta, il suo bene e non il bene di altre persone.

Anticipazioni Uomini e Donne, registrazione del 16 – 02 – 2017: Le reazioni dele corteggiatrici di Manuel

Le corteggiatrici di Manuel hanno preso con grande correttezza la decisione del tronista. Carmen e Fabiana infatti, hanno detto che se Manuel la ritiene la scelta  più adeguata da fare per lui, quella che in questo momento può farlo stare bene, è giusto che la faccia. Tutte le ragazze che erano venute per corteggiarlo, hanno poi lasciato lo studio decidendo di non attenedere l’arrivo del nuovo tronista, che andrà a sostituire Vallicella.

Francesca ha proposto al giovane  di continuare a vedersi e conoscersi al di fuori del programma ma non si sa della risposta di lui. Manuel, applaudito dal pubblico, durante i saluti di congedo da Gianni Sperti, Tina, Jack e la De Filippi, ha affermato di considerare Maria un po’ come una seconda madre.

Per conoscere altre novità della registrazione del 16 – 02 – 2017 e l’identità dei due nuovi tronisti, non mancate al prossimo appuntamento con le anticipazioni Uomini e Donne trono classico.