Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  760

I nuovi tronisti Uomini e Donne 2015/2016

L'amatissimo programma di Maria De Filippi sta per ricominciare, e le novità sono davvero tante!

I nuovi tronisti Uomini e Donne 2015/2016

L'amatissimo programma di Maria De Filippi sta per ricominciare, e le novità sono davvero tante!


Nuovo trono, nuovi tronisti e… nuova formula? Le anticipazioni Uomini e Donne hanno ricevuto notizia quasi certa che in questa edizione di Uomini e Donne 2015/2016 qualcosa cambierà, soprattutto per quanto riguarda il trono classico. Non più solo la classica formula due tronisti più una tronista, bensì una nuova formula che permetta al pubblico – e soprattutto ai corteggiatori e alle corteggiatrici – di decidere chi saranno i tronisti. Una formula analoga fu testata durante il trono di Francesco Monte e Cristian Galella, quando i tronisti partirono in quattro e rimasero in due, ovvero i preferiti dalle corteggiatrici… manco a dirlo, furono proprio Francesco e Cristian, che diedero vita a troni di grande successo, diventando persino amici (ovviamente solo dopo aver superato la rivalità iniziale): Galella scelse la corteggiatrice Tara Gabrieletto, che sposerà tra pochi giorni, mentre Francesco vide scendere dalle scale quella stessa Teresanna che ai tempi del suo trono rosa gli aveva preferito il rivale Antonio Passarelli (col quale era durata solo pochi mesi).

Anche a Uomini e Donne 2015/2015 potrebbe succedere la stessa cosa: si potrebbe partire con cinque troni, tre tronisti e due troniste, per poi eliminare nel corso delle prime puntate un tronista e una tronista – i meno “corteggiati” – e restare così con i classici tre troni cui la redazione di Maria De Filippi ci ha abituati negli ultimi anni, ovvero un singolo trono rosa e un doppio trono blu. Del resto, se fosse davvero così, ciò spiegherebbe le ripetute allusioni di Raffaella Mennoia, che negli scorsi due messi ha scritto spesso sul proprio seguitissimo profilo Facebook per chiedere dei pareri agli utenti che seguono e amano Uomini e Donne.

Per quanto riguarda invece i nuovi tronisti, se, come vi abbiamo accennato, è altamente probabile che vedremo Mariano Catanzaro sul trono, è anche vero che sembra ormai sfumata ogni possibilità sia per Giorgio Nehmetentatore palesemente “affamato” di visibilità, tanto da essere protagonista del gossip per tutta l’estate – che per Gianmarco Valenza, l’ex fidanzato di Aurora Betti che secondo noi (e secondo molti) ha fatto l’errore di cavalcare eccessivamente l’onda del vittimismo, finendo per diventarne vittima egli stesso. Oggi, infatti, Gianmarco non è più amato come lo era subito dopo Temptation Island 2015, quando il trattamento ricevuto dalla fidanzata ha scandalizzato mezza Italia, mentre la sua reazione ha intenerito moltissime; anche lui, come Nehme, ha cavalcato troppo il successo e l’essere nella scuderia di Daniele De Falco – l’agente di Fabio Colloricchio, Nicole Mazzocato, Andrea Melchiorre e Francesco Monte – non l’ha aiutato, nel senso che si è esposto moltissimo dal punto di vista mediatico, facendo serate a volontà e perdendo quell’aria da “ragazzo della porta accanto” che tanto piace alla De Filippi e ai suoi collaboratori.

Per quanto riguarda invece il trono rosa, vi avviamo già svelato l’identità di una probabile tronista Uomini e Donne 2015/2016, ma questo non esclude che la favorita sia ancora una volta Silvia Raffaele, amatissima dal pubblico e alla ricerca di quel riscatto che la De Filippi concesse anche a Fabio Colloricchio dopo che non era stato scelto da Teresa Cilia… perché dunque non concederlo anche a Silvia, che dopo l’estate è ancora single, come si è sempre affrettata a ribadire?! Mancano solo pochi giorni alla registrazione della prima puntata Uomini e Donne 2015/2016, e presto dunque sapremo chi si siederà sui nuovi troni!