Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea lascia, Sharon in lacrime

Anticipazioni Uomini e Donne: a sorpresa, Andrea Cerioli abbandona il trono!

Le anticipazioni Uomini e Donne della puntata del trono classico registrata oggi 28 gennaio sono tra le più clamorose degli ultimi tempi. Oltre alla già prevista scelta di Teresa Cilia e alla presentazione dei due nuovi tronisti (che poi sono diventati tre con l’aggiunta di Fabio Colloricchio, la non-scelta della tronista siciliana), è infatti accaduto qualcosa che praticamente nessuno si aspettava. Andrea Cerioli, il tronista bolognese amatissimo dalle fans della trasmissione, soprattutto all’inizio del trono, ha abbandonato il programma senza scegliere né Sharon Bergonzi né Valentina Cerioli. Un brutto colpo per le due corteggiatrici, entrambe molto prese, se non addirittura innamorate (Sharon si era addirittura dichiarata diverse volte). Nonostante le liti e i comportamenti spesso contraddittori – se non apertamente sgarbati – dell’ex gieffino, Valentina e Sharon erano sempre tornate per lui, anche dopo aver deciso d’istinto d’abbandonare il trono. La Bergonzi, soprattutto, in quest’avventura aveva messo tutta sé stessa, affermando spesso di essere andata contro persino ai suoi principi pur di cercare di coronare il suo sogno da fare.

Niente da fare, comunque: il bel bolognese ha dichiarato di non provare per nessuna delle due un interesse tale da portarlo a scegliere, né questo interesse potrebbe nascere nelle prossime puntate, prolungando il trono (cosa che sia Maria De Filippi che la redazione erano ben disposte a fare). Il pubblico come sempre si divide: c’è chi ritiene che Andrea abbia avuto coraggio a lasciare senza fare una scelta di facciata, c’è invece pensa che avrebbe dovuto farlo molto prima, evitando di prendere in giro Sharon e Valentina, verso la quale – è bene ricordarlo – nell’ultima puntata aveva speso parole piuttosto forti, baciandola e recandosi in Sicilia a trovarla. Ma cos’è successo esattamente per portare il tronista a questa scelta drastica?

Anticipazioni Uomini e Donne: ancora baci con Valentina, ma Andrea si dice deluso da lei perché in puntata pensa solo a criticare Sharon e non a lui

La prima esterna che viene fatta vedere è quella con Valentina, con cui dopo l’ultima puntata ha un duro scontro. La corteggiatrice, infatti, non ha apprezzato tutto il tempo che Andrea in puntata ha dedicato alla rivale e glielo fa notare con rabbia, mandandolo al diavolo. Qualche giorno dopo, però, l’esterna tra i due è di nuovo molto dolce: Valentina si fa trovare sul Lungotevere con un lenzuolo bianco su cui è scritto “Sceglimi”.

Il ragazzo la abbraccia e si sciolgono in un dolce bacio, ma dopo l’esterna, in puntata, lui afferma di sentirsi stranito, di non aver apprezzato l’atteggiamento di Valentina nella puntata precedente, quando anziché pensare a loro due pensava solo ad attaccare Sharon. Anche l’esterna con quest’ultima è stata molto dolce. La ragazza, infatti, ha realizzato per Andrea un video in cui fa una commovente dichiarazione d’amore, e dopo lo raggiunge per parlare della loro situazione. Lui però non sa darle le risposte che cerca…

Anticipazioni Uomini e Donne: Valentina e Sharon in lacrime, il pubblico critica fortemente Andrea ma Tina lo difende

Non sa darle nemmeno in studio, ammette però di non voler ferire la sensibilità delle sue corteggiatrici affermando la verità, e cioè che nessuna ha fatto breccia nel suo cuore. Mentre Gianni e Jack affermano che sia Sharon che Valentina avrebbero dovuto capire che Andrea non era interessato a loro come loro lo erano a lui, Tina spende delle parole in sua difesa, affermando che comunque alla fine ha trovato il coraggio di andarsene senza fare come altri una scelta puramente televisiva.

Rosy del pubblico si dichiara molto delusa dall’ex gieffino, mentre Maria concorda a malincuore che il tronista non è preso da nessuna, dunque la sua scelta è la più giusta. Alla fine Andrea chiede di ballare con Sharon, le parla a lungo nell’orecchio e lei piange, quindi escono insieme. Un triste epilogo, dunque, per quello che stando alle premesse e alle anticipazioni Uomini e Donne di inizio trono appariva come il tronista più promettente di tutti.

 

Lascia un commento