Anticipazioni Uomini e Donne: Raffaella Mennoia preannuncia una scelta su Facebook! Si registra alle 16.00

Anticipazioni Uomini e Donne: ecco l’aforisma di Raffaella Mennoia prima della registrazione di una nuova puntata del trono classico di oggi, martedì 13 gennaio

Le anticipazioni Uomini e Donne che stiamo per darvi sono a dir poco scottanti e riguardano la puntata del trono classico che verrà registrata tra qualche ora. Ormai tutti e tre i troni protagonisti dell’edizione 204/2015 del programma sono in dirittura d’arrivo: le scelte solitamente avvengono a fine gennaio/inizi di febbraio, salvo proroghe speciali decise dalla padrona di casa, la brava Maria De Filippi. Ad oggi, solo un trono potrebbe essere destinato a continuare sino a data da destinarsi, ed è quello del bolognese Andrea Cerioli. Teresa Cilia e Jonas Berami sono invece palesemente vicini alla scelta, anche perché i corteggiatori e le corteggiatrici in ballo cominciano a scalpitare. Come accade ogni anno, più si avvicina la scelta, più gli animi si surriscaldano: ormai sono in ballo emozioni profonde, sensazioni più che reali e non di rado veri e propri sentimenti che crescono puntata dopo puntata; le dinamiche si fanno frenetiche, le esterne sono ricche di contenuti, ogni azione assume più significati diversi e può costituire un passo determinante ai fini della scelta.

Ed è proprio in questo clima di fremente attesa che accomuna i protagonisti del programma e il fedele pubblico della trasmissione che si inserisce Raffaella Mennoia, storica redattrice e autrice di Uomini e Donne, nonché braccio destro della De Filippi. Come sappiamo, la Mennoia quest’anno è molto più presente sui social rispetto agli altri anni, con grande gioia dei fans, che non si perdono un suo post.

Anticipazioni Uomini e Donne: alle ore 16.00 in punto si accendono i riflettori sui troni di Andrea Cerioli, Teresa Cilia e Jonas Berami!

In particolar modo, fin dagli inizia del trono classico di quest’anno Raffaella Mennoia ha preso l’abitudine di annunciare l’imminente inizio delle registrazioni con un aforisma che posta personalmente sulla sua seguitissima pagina ufficiale Facebook. La bella autrice romana di solito comunica al pubblico anche l’inizio delle registrazioni, che oggi è fissato per le 16.00 in punto. Dalle 14.30 in poi, invece, verrà fatto entrare il pubblico. L’aforisma postato ha sempre qualcosa a che fare con quello che avverrà in puntata, dunque si tratta a tutti gli effetti di vere e proprie anticipazioni! Ecco cos’ha scritto appena mezz’ora fa:

“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male!”

Anticipazioni Uomini e Donne: tutto lascia presagire che oggi ci sarà una scelta… sarà quella di Teresa o quella di Jonas?

Ancora una volta si tratta di una frase molto sibillina, che può voler dire tutto e niente, oltre che essere interpretata in modi molto diversi, anche completamente opposti. Tuttavia di tutto l’aforisma la parola che più colpisce, che ricorre più volte anche se declinata in modi diversi, è “scelta”. E l’utilizzo del termine non sembra casuale… la Mennoia vuol forse lasciar intendere al pubblico che oggi verrà registrata una scelta?!

Poiché tutto quanto il periodo potrebbe essere riferito sia a Teresa (che non ha scelto di innamorarsi di Salvo, ma probabilmente le è successo…), sia a Jonas (che continua a non fidarsi di Rama Lila, la corteggiatrice che però il suo cuore sembra aver già scelto), non resta che attendere la puntata per capire… e anche noi vi attendiamo con le anticipazioni Uomini e Donne!