Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  548

Uomini e Donne anticipazioni: il trono over distrugge il classico, la De Filippi prende provvedimenti

Si sta ripresentando, in maniera ancora più visibile e grave, la stessa situazione dello scorso anno, quando il trono over era re di ascolti auditeluel

Uomini e Donne anticipazioni: il trono over distrugge il classico, la De Filippi prende provvedimenti

Si sta ripresentando, in maniera ancora più visibile e grave, la stessa situazione dello scorso anno, quando il trono over era re di ascolti auditeluel


Le anticipazioni di oggi riguardano sia il trono classico che il trono over di Uomini e Donne che anche quest’anno si affrontano in una battaglia a suon di share che purtroppo ha un esito sempre più radicale: il trono over sta letteralmente distruggendo la concorrenza del trono di tronisti e corteggiatori collezionando uno dopo l’altro risultati da record. Cosa accadrà se la situazione non cambia? Davvero, come si mormora negli ambienti molto vicini a Mediaset, Maria De Filippi correrà ai ripari in maniera drastica?

Uomini e Donne anticipazioni: svanisce l’effetto del trono gay

Una cosa è certa: l’esordio del trono gay non ha migliorato gli ascolti del trono classico, che purtroppo anche quest’anno come l’anno scorso stenta a ingranare. Del resto i dati dei telespettatori e quelli consecutivi dello share parlano chiaro, e se il trono over fa man bassa di ascolti, tronisti e corteggiatori invece faticano non poco.

Puntualmente le puntate che vedono protagonisti dame e cavalieri di mezza età collezionano punte del 25% di share (altissime per la media del programma), mentre il trono classico stenta a raggiungere il 20% di share, come accadeva anche lo scorso anno.


Uomini e Donne anticipazioni: per il trono classico è già crisi di ascolti

Anzi, nell’ultima settimana le due puntate dedicate rispettivamente al trono di Clarissa Marchese e a quello di Riccardo Gismondi e al trono di Claudio D’Angelo e Claudio Sona non hanno raggiunto il 20%, preoccupando non poco la redazione del classico capeggiata da Raffaella Mennoia.

Che sta succedendo? Perché il classico raggiunge il 24% di share solo in caso di scelta, mentre invece l’over fa man bassa di ascolti da record ogni qualvolta i protagonisti sono Gemma Galgani e Giorgio Manetti, ancora amatissimi dopo due anni di vicende ripetitive e per certi versi scontate?

Uomini e Donne anticipazioni: che provvedimenti prenderà Maria De Filippi?

Pare che Maria De Filippi e i suoi autori più fidati siano così preoccupati da stare prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di ridurre il trono classico a una sola puntata settimanale, dimezzando i troni e lasciando solo un trono classico e uno gay.

Ma chi sarebbe in questo caso a dover lasciare il posto? La bella Clarissa Marchese, sempre troppo altera e lunatica per attirarsi le simpatie del pubblico, o il giovane Riccardo Gismondi, che sembra già troppo proiettato verso la bella Martina? O ancora Claudio D’Angelo, che pare senta ancora una sua ex?

Staremo a vedere! A presto con altre anticipazioni da Uomini e Donne!