Uomini e Donne gossip: ecco come Greta Maisto conquistò Andrea Cerioli, tronista lunatico ma irresistibile

Uomini e Donne gossip, tutti i dubbi di Andrea Cerioli e come influiranno sulla scelta

Da un po’ di settimane, Uomini e Donne gossip non fa che interrogarsi sulla scelta di Andrea Cerioli, l’unica che ad oggi appare ancora estremamente incerta. A differenza dei colleghi di trono Jonas Berami (che come sappiamo ha appena scelto Rama Lila Giustini, e in questi giorni si trova con lei a Napoli per una sorta di mini-luna di miele) e Teresa Cilia (che sceglierà durante la prossima puntata), Andrea non ha ancora trovato una donna in grado di rubargli il cuore e di tenerlo stretto a sé. Forse dalle scale della trasmissione non è scesa la donna giusta, ma è ancora più probabile che a frenare il bel bolognese sia il suo carattere obiettivamente lunatico, l’indecisione e il fatto che spesso e volentieri cambia radicalmente idea su quello che vuole.

Un esempio lampante è stata la decisione di eliminare tutte le corteggiatrici tranne Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda: una decisione eclatante e sorprendente, visto che solo la puntata precedente aveva fatto scendere nuove ragazze perché ancora, a suo dire, non era arrivata quella in grado di smuovergli qualcosa. Un altro esempio del carattere molto particolare del tronista è il suo comportamento con quella che un tempo era la sua corteggiatrice preferita, la bella Sharon. Oggi chi guarda la trasmissione obiettivamente non riesce a capire se Sharon gli piace davvero oppure no; nel secondo caso è probabile che pur piacendogli molto all’inizio, la ragazza gli sia scaduta in seguito ai suoi comportamenti e alla decisione di abbandonare lo studio, mandando al diavolo la redazione e scrivendo su Facebook di essere innamorata di lui.

Uomini e Donne gossip: il De Filippi-pensiero sul bel tronista bolognese che sta facendo strage di cuori

C’è inoltre una terza possibilità, e cioè che Andrea bluffi per provocare le sue corteggiatrici così da vedere le loro reazioni. Non è un’ipotesi campata in aria, né Andrea sarebbe il primo a fare ciò: non bisogna dimenticare, infatti, che Uomini e Donne è pur sempre un programma televisivo, una sorta di “gioco” del corteggiamento dove molte cose sono permesse, anche fingere. Si può fingere per farsi scegliere e poi dire no (ma nel frattempo conquistarsi una buona fetta di popolarità da spendere in serate e ospitate), ma si può fingere anche per far sì che i caratteri delle corteggiatrici vengano fuori completamente, per costringerle a mostrarsi a 360 gradi, con tutti i loro pregi, i loro difetti e le reazioni tipiche. E se Andrea con Sharon – oppure con Valentina – stesse facendo proprio questo? Lui stesso ha ammesso di cercare di conoscerle meglio anche attraverso le loro reazioni. Forse, ipotizzano i fans della Bergonzi, il suo atteggiamento talora apertamente ostile nei confronti della loro beniamina deriva dalla volontà di metterla doppiamente alla prova, visti i dubbi che nutre nei suoi confronti.

In ogni caso – e questo la De Filippi l’ha detto chiaramente, così che le corteggiatrici non lo dimentichino mai – bisogna mettersi bene in testa che Andrea è un tronista (e un ragazzo) decisamente atipico: cambia idea rapidamente, si stufa con facilità, e il primo compito della sua futura scelta a nostro avviso dev’essere quello di tenergli testa e far in modo che lui non si stanchi mai di lei.

Uomini e Donne gossip: Andrea nella casa del Grande Fratello e il colpo di fulmine per Greta Maisto

Riusciranno Sharon e Valentina a fare ciò? Finora sembrerebbe che nessuna delle due corteggiatrici ci sia riuscita. Eppure forse per far capitolare il Cerio, come lo chiamano affettuosamente i suoi fans, basterebbe osservare la donna che gli aveva rubato il cuore e nemmeno sapeva che farsene. Ovviamente stiamo parlando di Greta del Grande Fratello, per la quale Andrea aveva preso una cotta memorabile e che è molto somigliante alla già eliminata Noemi. Probabilmente la più simile a Greta è Valentina, non Sharon. Greta era una tipa dalle idee molto precise, ferma ma non incline alle piazzate e alle scenate. Seguiva una sua linea di comportamento, difficilmente cambiava idea, e non si tirava mai indietro nelle discussioni quando qualcosa non le andava bene.

Molto matura e consapevole della sua femminilità, Greta non pendeva dalle labbra di Andrea… anzi! Forse, invece, le sue attuali corteggiatrici gli stando dando troppe sicurezze, assecondando sempre i suoi capricci. Ma con gli uomini, si sa, non sempre è una strategia vincente, e Uomini e Donne gossip è pieno di esempi di ciò!