Uomini e donne corteggiatori 2004-2005: Leonardo Greco

Uomini e donne corteggiatori 2004-2005: Leonardo Greco, fortunato nel gioco e in amore

Leonardo Greco è uno dei quei corteggiatori di Uomini e Donne con un lungo percorso nel programma. Solare e dal sorriso contagioso, si presenta per la prima volta negli studi di Uomini e Donne nel 2004 per corteggiare la frizzante romagnola Giada Toffano. La sua simpatia e freschezza non dispiacciono alla tronista che però si lascia coinvolgere da un misterioso ragazzo di nome Simone Steca che sarà alla fine la sua scelta. I modi di Leonardo piacciono molto alla redazione del programma che gli propone di sedersi sul trono maschile nella stagione successiva. Leonardo rifiuta perché ha trovato fuori dal programma la donna che diventerà sua moglie lo renderà padre di una bambina di nome Sofia. Questo amore folle però finisce nel giro di pochi anni e Leonardo Greco torna a Uomini e Donne nel settembre del 2010, stavolta da tronista accanto a Federico Romano. La formula sperimentale “L’amore non ha età?” prevede che le corteggiatrici siano divise in due fazioni: quarantenni e ventenni. Le dinamiche del trono di Leonardo tengono incollati al teleschermo milioni di spettatrici: fra l’impetuosa quarantenne Bubi e la più giovane ma non meno agguerrita Diletta Pagliano sono scintille, e nessuna delle due sembra disposta a rinunciare al bel tronista. Fra dispetti, urla, pianti, uscita dallo studio e tirate di capelli, le puntate diventano sempre più tese e movimentate.

Uomini e donne corteggiatori: Scheda biografica di Leonardo Greco

Leonardo Greco è un ragazzo di Garbagnate, nato il 12 settembre 1982 sotto il segno della Vergine. Nella vita fa tanti lavori, soprattutto dopo la separazione arriva ad avere tre lavori diversi pur di contribuire alla crescita di sua figlia. Adora fare l’animatore e dopo l’esperienza televisiva ha trovato un lavoro stabile in un importante locale di Bergamo. Ha una grande passione per il poker e ha vinto diversi tornei.

Uomini e donne corteggiatori 2004: la tronista corteggiata da Leonardo Greco

Giada Toffano è una bella ragazza romagnola con una relazione importante alle spalle che le ha lasciato un figlio di nome Brando. Arriva a Uomini e Donne alla ricerca della favola e dopo un inzio di conoscenza piacevole con Leonardo si orienta definitivamente verso il corteggiatore Simone Steca.

Uomini e donne corteggiatori: Durata della sua avventura

Dopo la sfortunata esperienza di corteggiatore nel 2004 anche per Leonardo Greco arriva il momento della sua scelta. Una decisione davvero difficile da prendere: sedotto dalla sensualità di Bubi e conquistato dalla freschezza e dolcezza di Diletta, sfrutta le ultime puntate del suo trono per eliminare tutti i dubbi e alla fine, forse a sorpresa, sceglie Diletta Pagliano come compagna di vita.

Uomini e donne corteggiatori: Info e curiosità su Leonardo Greco

Leonardo e Diletta stanno ancora insieme nonostante un periodo di crisi durato un anno in cui hanno frequentato altre persone. Li abbiamo visti di recente nella programmazione estiva di “Uomini e Donne e poi” in cui hanno ripercorso le tappe della loro conoscenza in tv e di ciò che è accaduto a telecamere spente. Felice con la sua Diletta, Leonardo ha evitato di toccare l’argomento del suo corteggiamento a Giada Toffano che ormai considera acqua passata.