Uomini e donne corteggiatori 2005-2006: Cristiano Angelucci

Uomini e Donne corteggiatori 2005-2006: Cristiano Angelucci, un tentatore alla corte di Carla Velli

Cristiano Angelucci è uno dei corteggiatori di Uomini e Donne di maggior successo in assoluto. Con il fratello Salvatore partecipa nel lontano 2005, al docu-reality defilippiano Vero Amore, nel ruolo di tentatore delle fidanzatissime ospiti di un villaggio vacanze. Diventa subito uno dei protagonisti del programma, scatenando un vero polverone intorno ad un presunto bacio dato all’allora fidanzata di Giuseppe Lago, Francesca Morana. Quel fantomatico bacio, mai ripreso da nessuna telecamera, bastò a far scoppiare la coppia di fidanzati ma soprattutto a rendere Cristiano molto popolare, tanto da essere scelto da Maria De Filippi come corteggiatore delle nuove splendide troniste Carla e Michela. Le due ragazze si mostrano subito molto interessate a lui, che del resto si lascia corteggiare con piacere da entrambe. Alla fine però a spuntarla è Carla Velli, con la quale si instaura un rapporto molto sensuale fatto di esterne sempre più audaci ed intense. Amico e collega di agenzia dell’ex fidanzato di Carla, Francesco Arca (celebre la foto in cui i due massaggiano i piedi al pigmalione Lele Mora), Cristiano cerca di non sbilanciarsi troppo ma dopo un weekend trascorso con la tronista sembra pronto a capitolare. I corteggiatori di Uomini e Donne però riservano sempre qualche sorpresa.

Uomini e donne corteggiatori: Scheda biografica di Cristiano Angelucci

Cristiano Angelucci è nato a Chieti il 27 Novembre 1978, sotto il segno del Sagittario. Lavora per moltissimi anni come modello e per questa ragione si trasferisce a Milano. Oltre a Salvatore, personaggio ben noto agli affezionati di Uomini e Donne, ha un fratello molto più piccolo che oggi è adolescente. Dopo la grande popolarità datagli dal reality Vero Amore, si lancia nell’esperienza di corteggiatore prima, e poi di tronista a Uomini e DonneCarla Velli, una tronista memorabile a Uomini e Donne. Spregiudicata e libera, porta avanti un trono molto coraggioso e senz’altro inedito in quello studio, per una donna. Carla non si lascia spaventare di fronte alle remore del suo corteggiatore preferito, e durante il piccante week-end che precede la scelta, matura la decisione di scegliere proprio Cristiano.

Uomini e Donne corteggiatori: Durata della sua avventura, informazioni e curiosità

Il 16 Maggio 2006, fra la delusione e la disapprovazione del pubblico in studio, Cristiano rifiuta la bella tronista, pur ammettendo di essere attratto da lei. Maria De Filippi, come di consueto accade con tutti i corteggiatori di Uomini e Donne più amati, gli offre il trono per la nuova stagione. Cristiano Angelucci conclude la sua avventura con la scelta di una corteggiatrice di nome Roberta Leto, il 29 Gennaio 2007. La grandissima popolarità data dal programma lo porta ad interrompere presto la relazione con Roberta. In quegli anni visita tutti i più importanti locali d’Italia incassando cachet da capogiro. Nel 2008 Cristiano torna in tv come concorrente de La Talpa insieme a suo fratello Salvatore e all’allora cognata Karina Cascella, che porterà a casa il montepremi. Oggi è felicemente innamorato di Elisa Panichi (ex fidanzata storica del tronista cileno Marcelo Fuentes) da cui ha recentemente avuto una bambina di nome Cecilia.