Chi segue Uomini e donne corteggiatrici ne ha viste passare talmente tante da ricordarne una minima percentuale. Alessandra Pierelli tuttavia è entrata nel cuore delle telespettatrici come nessun’altra. La sua storia con Costantino Vitagliano ha commosso ed appassionato milioni di spettatori e mezza Italia ha fatto il tifo perché questa ragazza dagli occhi dolci conquistasse il tronista bello e impossibile. La conoscenza fra i due è costellata di provocazioni e litigate: Alessandra lascia più volte lo studio ma, convinta che con Costantino si sia creato qualcosa di speciale, non è disposta a lasciare campo libero alle altre corteggiatrici, in particolare all’acerrima rivale Veronica Ranieri. Costantino del resto è molto bravo a tenerle tutte sulle spine, determinato a scoprire le sue carte solo alla fine.

Uomini e donne corteggiatrici del passato: Alessandra Pierelli prima del programma

Alessandra nasce a Sezze il 28 Settembre 1979, sotto il segno della Bilancia, ma cresce a Sabaudia. Dopo il diploma di ragioneria inizia a lavorare per l’azienda di suo padre che allestisce imbarcazioni di lusso. Fin da piccola coltiva il sogno di entrare nel mondo del cinema e del teatro e per questo, prima dell’avventura televisiva, si iscrive a dei corsi di recitazione.

Uomini e donne corteggiatrici trono blu: Alessandra alla corte di Costantino Vitagliano

Costantino Vitagliano non avrebbe bisogno di presentazioni: è universalmente considerato il tronista per eccellenza e anche chi non ha mai seguito la trasmissione sa bene chi è Costantino. Bello, diretto e sfrontato, si fa conoscere prima come spregiudicato corteggiatore di Lucia Pavan alla quale riserva un netto rifiuto per salire a sua volta sul trono. Fra tante corteggiatrici nota subito Alessandra e le esterne fra i due fanno sognare l’italia intera.

Uomini e donne corteggiatrici 2003-2004 trono classico: Alessandra e Costantino diventano i fidanzati d’Italia

Dopo mesi di serrato corteggiamento da parte delle sue corteggiatrici, il tronista rimane fedele al suo stile e non si lascia andare a grandi dichiarazioni nel momento della scelta. Chiamata Alessandra al centro dello studio, le dice chiaramente che la sceglie senza un vero motivo, ritenendo che sia giusto che la loro conoscenza si concluda con la scelta che tutti vogliono e si aspettano. Alessandra senza riuscire a nascondere la sua felicità accetta di fidanzarsi con lui. La storia fra i due ragazzi ha un seguito così grande che Maurizio Costanzo riserva loro un appuntamento pressoché quotidiano nei suoi programmi. Tuttavia la relazione si esaurisce nel giro di pochi mesi e Alessandra, invitata a Uomini e Donne per la consueta puntata finale dedicata alle coppie, rivela che Costantino non ha mai avuto dei sentimenti per lei ma ha solo cavalcato l’onda del successo mediatico.

Uomini e donne corteggiatrici 2003-2004: Alessandra dopo Uomini e Donne

Archiviata la storia con Costantino con cui ha chiuso ogni rapporto, ha partecipato come naufraga a L’isola dei famosi nel 2006. Nel 2007 ha rischiato la vita per le conseguenze di un intervento di liposuzione andato male e da quella brutta esperienza ha tratto ispirazione per scrivere un libro dal titolo “E ora viene il bello“. Oggi è sposata con il giocatore di poker Fabrizio Baldassari che l’ha resa mamma di due splendidi bambini.
Continuate a seguirci per non perdere gli altri appuntamenti con “Uomini e Donne corteggiatrici“.