Uomini e donne corteggiatrici 2004-2005: Emanuella Lomanzo

A Uomini e Donne corteggiatrici ne abbiamo viste sicuramente moltissime, ma una sicuramente amata per la sua bellezza meridionale e la sua dolcezza è stata nell’edizione 2004-2005 Emanuella Lomanzo. La ragazza stregò nel vero senso della parola il tronista Francesco Lucchi, che la scelse tra tutte le altre corteggiatrici. Il suo trono fu sicuramente uno di quelli più amati e la corteggiatrice pugliese colpì molto il pubblico a casa e attirò a sè moltissimi fan, che fondarono addirittura dei fan club su di lei. Ma vediamo di conoscere meglio questa ragazza e ripercorrere il suo percorso nel programma.

Uomini e donne corteggiatrici 2004: Emanuella Lomanzo, ragazza del sud verace

Emanuella Lomanzo è la classica donna meridionale, una donna affascinante, passionale, travolgente, che infatti ha colpito proprio per queste caratteristiche il bel Francesco. E’ nata in Puglia, e attualmente ha 31 anni, ma all’epoca ne aveva 22. Una ragazza dura fuori ma estremamente fragile e tenera internamente, amata soprattutto per il suo carattere.

Uomini e donne corteggiatrici: Emanuella Lomanzo, dopo un lungo corteggiamento il sì

Emanuella, che di lavoro faceva la parrucchiera in un negozio a Bari, corteggiò a lungo Francesco Lucchi, e durante la durata dell’avventura, finita poi il 30 Maggio 2005 con la scelta, il loro percorso non è stato tutto di certo rose e fiori, anzi. I due in realtà hanno spesso avuto scontri, sopratutto dovuti alla gelosia di Emanuella nei confronti dell’altra corteggiatrice rimasta, Carmen. Nonostante questo il 30 Maggio la scelta di Francesco fu proprio la bellissima ragazza pugliese, che ovviamente senza esitare rispose di sì.

Uomini e donne corteggiatrici stagione 2004: Emanuella Lomanzo, prima della scelta il pessimismo

In realtà la stessa Emanuella non si aspettava di essere scelta, tanto che le sue dichiarazioni prima della puntata furono proprio dichiarazioni “di pessimismo”, dato che il tronista sembrava orientato a scegliere Carmen, con cui aveva avuto una doppia esterna proprio prima della fatidica scelta. Nonostante questo, alla fine, Emanuella e Francesco divennero la nuova coppia di Uomini e Donne.

Uomini e donne corteggiatrici 2004-2005: Una love story che sembrava una vera favola

Tra i due l’affiatamento che venne a crearsi anche fuori dal programma sembrava proprio non lasciare spazio a dubbi sul loro amore. E invece, dopo pochi mesi la storia finì, tra lo stupore dei fan e tra la delusione generale di chi in questa coppia aveva davvero creduto.

Uomini e donne corteggiatrici: Emanuella Lomanzo troppo gelosa?

In un intervista rilasciata nel 2008 Francesco ha proprio dichiarato che il motivo scatenante della fine della storia è stata proprio l’eccessiva gelosia della ragazza nei confronti suoi, e la distanza tra i due. Infatti lei è di Bari e lui dell’ Emilia, e spesso Francesco era impegnato in serate in discoteca, che non andavano proprio a genio alla bellissima barese, visto anche l’atteggiamento particolarmente “espansivo” del ragazzo con l’altro sesso.

Uomini e donne corteggiatrici stagione 2004: E ora Emanuella Lomanzo cosa fa? Curiosità e informazioni

E ora Emanuella Lomanzo che fine ha fatto dopo la fine della sua storia con Francesco? ha ripreso a fare ciò che gli piaceva: la parrucchiera, e ha un’attività commerciale a Bari.

Alla prossima con altre corteggiatrici di Uomini e donne!