Uomini e donne corteggiatrici 2005-2006: Amalia Roseti

Uomini e donne corteggiatrici 2005-2006: Amalia Roseti, una pupa ammaliatrice a Uomini e Donne.

Amalia Roseti è fra le corteggiatrici di Uomini e Donne che più sono rimaste impresse nelle menti dei fedelissimi della trasmissione. La sua telenovela con Luca Dorigo ha appassionato e tenuto tutti con il fiato sospeso per l’intera fortunata stagione 2005-2006. Con i suoi occhi di ghiaccio e una cascata di riccioli castani ad incorniciarle il viso, Amalia colpisce colpisce il bel tronista biondo fin dal primo giorno di trono. Lei si mostra inizialmente interessata al suo collega ed ex tentatore del reality estivo Vero Amore, Alessandro Genova. La perseveranza di Luca però finisce per conquistarla piano piano e le esterne tenere e giocose fra i due sembrano preludere alla nascita di un sentimento vero. Nel giorno della scelta invece, Amalia gela lo studio, sostenendo di non avere la serenità giusta per iniziare una relazione con il tronista. Come spesso accade a Uomini e Donne però, l’ultimo capitolo di questa storia è ancora tutto da scrivere. Maria De Filippi, intuendo le dinamiche interessanti che un nuovo trono di Luca poteva innescare, convince il tronista a tornare sulla sedia rossa. Di lì a poche settimane, in studio tornerà anche una pentitissima Amalia, pronta a tutto per avere una seconda occasione dal tronista rifiutato.

Uomini e Donne corteggiatrici: Scheda biografica di Amalia Roseti

Amalia Roseti nasce sotto il segno dell’Ariete a Milano, il 15 Marzo 1984. Conseguita la maturità linguistica si iscrive all’Università IULM di Milano dove si laurea in Marketing and management. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo, prima di approdare fra le corteggiatrici di Uomini e Donne, studia danza e frequenta corsi di recitazione televisiva e cinematografica.

Uomini e Donne corteggiatrici 2005-2006: Tronista corteggiato da Amalia Roseti

Luca Dorigo è un tronista atipico, non il solito bello ed impossibile, bensì un ragazzo trasparente e genuino, che fatica a nascondere i suoi sentimenti. Il suo coinvolgimento per Amalia è palese e palpabile fin da subito e quando lei ritorna in studio dopo averlo rifiutato, Luca sembra proprio indirizzarsi verso una scelta che è la fotocopia della prima.

Uomini e Donne corteggiatrici stagione 2005: Durata della sua avventura

Dopo essere stata scelta il 27 Gennaio e avere risposto con un rifiuto alla dichiarazione del tronista, Amalia Roseti viene ancora chiamata al centro dello studio per la scelta del 31 Maggio 2006. Con le medesime parole della prima volta, Luca ammette che fra tutte le corteggiatrici di Uomini e Donne che ha avuto modo di conoscere, il suo cuore ha sempre detto e continua a dire il nome Amalia. Incredula ed ebbra di gioia, la corteggiatrice questa volta accetta di fidanzarsi con lui.

Uomini e Donne corteggiatrici 2006: Informazioni e curiosità su Amalia Roseti

Dopo la fortissima popolarità regalata dal ruolo di corteggiatrice a Uomini e Donne, Amalia prenderà parte ad altre avventure televisive. Nel 2006 partecipa alla fortunata trasmissione di Italia 1 “La pupa e il secchione” ma si rende ben presto conto che l’etichetta di pupa e corteggiatrice le offre ruoli poco gratificanti. Per questo preferisce abbandonare il mondo dello spettacolo e oggi è una wedding planner di grande successo. Ha trovato l’amore con Stefano Pugnali, imprenditore titolare dell’agenzia per cui lavora, che l’ha recentemente resa mamma di un bambino di nome Pietro.