Uomini e donne corteggiatrici 2005-2006: Paola Frizziero

Uomini e Donne corteggiatrici: Tra le più memorabili di uomini e donne la frizzante napoletana che alle apparizioni in tv preferisce ormai “apparizioni” più spirituali

Uomini e Donne corteggiatrici 2005-2006: Forse è esagerato dire che le corteggiatrici delle prime stagioni di uomini e donne sono un pò come le modelle degli anni ottanta. Ma di fatto come queste, anche per le beniamine di Maria de Filippi risulta impossibile scordarne i nomi, e il pubblico sia femminile che maschile le ama non solo per la bellezza ma per il carattere, per la personalità travolgente ed anche per una genuinità sempre più difficile da trovare nelle loro dimenticabili eredi dal tacco a spillo facile. Paola Frizziero è così, è tra le super top del programma e nonostante siano ormai trascorsi dieci anni da quando la sue vicende amorose con il bel Salvatore Angelucci tenevano incollati allo schermo una miriade di appassionati telespettatori, gli afficionados del programma sono sempre alla ricerca di foto e notizie su di lei, sulla sua vita e le sue scelte, forse ancora increduli del fatto che sia il tronista di turno, che il malintenzionato corteggiatore poi, ma soprattutto la televisione, si siano lasciati scappare la bella favola della ragazza della porta accanto allontanandola troppo repentinamente dal mondo dello showbusiness. Per essi e anche per il pubblico dell’ultima ora che non ha avuto il piacere di vederla in azione, ma sicuramente ne avrà sentito parlare, ecco qui un excursus dai suoi primi passi nel programma uomini e donne alla sua vita di oggi. Paola Frizziero è nata a Napoli l’11 Novembre del 1982. È legatissima alla sua famiglia composta da papà Raniero, mamma Patrizia e i suoi tre fratelli: Fausto il maggiore, Ida e Aurora, sua sorella minore. All’epoca di uomini e donne anche i muri sapevano che studiasse Lingue poichè spesso ha fatto della sua passione per lo studio un vanto ed un punto di forza. Ebbene nel 2008 si è laureata presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Uomini e donne corteggiatrici: il percorso nel programma di Paola Frizziero

Paola ha partecipato attivamente al programma di Maria de Filippi in tre diverse occasioni, ma soprattutto in tre vesti diverse: come corteggiatrice di un tronista prima, come “scelta” e fidanzata poi, ed infine come tronista. Il tronista corteggiato durante il suo esordio era Salvatore Angelucci, il modello e deejay abruzzese con gli occhi da cerbiatto che come da copione scritto male ha poi finito per mettersi con la sua “consigliera” e migliore amica Karina Cascella, dalla quale è nata una bellissima bambina di nome GinevraL’edizione di uomini e donne che ha visto come protagonisti Paola e Salvatore è stata memorabile. Il programma ha ancora oggi tanto successo perchè tra la tante storielle televisive, tanto trucco e scollature a volte può capitare di vedere una persona autentica, schietta, di un’impulsività mai calcolata innamorarsi veramente del bello di turno ed essere ricambiata, e per ciò essere disposta a sopportare l’onnipresente entourage “hollywoodiano” pur di viverci insieme. Nonostante la storia sia poi finita nessuno mette in dubbio che sia stata vera, al contrario del suo percorso con Carmine Fumero che ha finito per imbrigliarla sempre di più nelle logiche televisive e l’ha portata ad un punto di non ritorno sulle scene televisive.

Uomini e donne corteggiatrici: informazioni e curiosità su Paola Frizziero

Dopo il no di Carmine Fumero la scelta di Paola è stata il mondo reale. Abbandonati i panni della corteggiatrice e della tronista, i capelli stirati, la frangia troppo lunga ma stilosa, la ruspante napoletana ha ripreso la sua vita da studentessa universitaria e dopo essersi laureata ha preso ad insegnare italiano al Vocazionario, il palazzo delle suore di Napoli, tanto che chi l’ha vista rifugiarsi più volte lì ha pensato che la ragazza avesse definitivamente intrapreso il percorso religioso già paventanto tempo fa con le sue affermazioni sibilline sul seguire Dio, sul cammino di fede e con la missione umanitaria in Africa. In realtà Paola sarebbe fidanzata già da ben 4 anni con un ragazzo che non ha niente a che fare con la tv e che abbraccia lo stesso stile di vita di Paola Frizziero che è molto maturata rispetto a dieci anni fa, quando era una delle corteggiatrici di uomini e donne. Adesso dicono sia più posata e meno irruenta, ma i suoi fan non devono disperarsi perchè non ha perso testardagine e spontaneità.

Lascia un commento