Uomini e Donne, data di inizio, info e come seguirlo in streaming

Il programma di Maria De Filippi debutta con la nuova stagione, tutte le informazioni per essere preparati

Manca pochissimo all’inizio di Uomini e Donne, il programma pomeridiano di Maria De Filippi che va in onda ogni pomeriggio alle 14.45 su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset. Anche quest’anno, come accade ormai da quasi vent’anni a questa parte, si rinnova l’appuntamento col trono over di dame e cavalier e soprattutto col trono classico, quello “storico” di Uomini e Donne con tronisti e corteggiatori/corteggiatrici. Quest’anno per i fan della trasmissione c’è stata però una brutta sorpresa, in quanto la messa in onda è slittata di una settimana, scontentando un po’ tutti.

Uomini e Donne, la messa in onda slitta di una settimana

Sì, perché inizialmente si era diffusa la voce che anche la nuova edizione di Uomini e Donne 2017/2018 sarebbe andata in onda a partire da lunedì 11 settembre, lo stesso giorno in cui, in prima serata sempre su Canale 5, andrà in onda la prima puntata del Grande Fratello Vip che vedrà nel cast due ex protagonisti dello studio di Maria De Filippi, il tronista Luca Onestini e la corteggiatrice Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante, anche lui in passato tronista.

E invece si trattava solo di un errore. Uomini e Donne inizia infatti lunedì 18 settembre 2017; resta invariata la fascia oraria che va dalle 14.45 alle 16. Non sappiamo ancora se la prima puntata in onda sarà quella del trono over o quella del trono classico, la più attesa per via della presentazione dei nuovi tronisti (che sono ben quattro, tre uomini e una donna) e la presenza della coppia di Temptation Island Francesco Chiofalo e Selvaggia Roma.

Uomini e Donne, la nuova registrazione e le puntate in streaming

I protagonisti del trono over, invece, sono quasi tutti gli stessi più alcune new-entry sconosciute. Spiccano ovviamente Gemma Galgani e Marco Firpo (che purtroppo si sono lasciati a metà luglio) e l’immancabile latin lover fiorentino Giorgio Manetti. Per quanto riguarda le repliche, chi non può vedere Uomini e Donne nel pomeriggio, può recuperare la puntata su La5, o in pre-serata (dalle 19 alle 21) oppure in seconda serata, dopo il film o il programma in onda alle 21.10.

Ma non finisce qui, perché sul portale Mediaset è possibile rivedere in streaming tutte le puntate, sia quelle nuove che quelle vecchia, andando addirittura a ritroso nelle vecchie edizioni, per i più nostalgici e per chi ama rivivere le emozioni suscitate dalle coppie “storiche” che negli anni si sono formate grazie al programma di Maria De Filippi, come per esempio Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia e gli immancabili Damellis, ovvero Andrea Damante e Giulia De Lellis.

E noi speriamo che i nuovi tronisti Sabrina Ghio, Alex Migliorini, Paolo Crivellin e Mattia Marciano siano in grado di darci le stesse emozioni!