Gossip Uomini e donne, Teresa Cilia
Uomini e Donne Gossip Teresa Cilia

Gossip uomini e donne ci fanno sapere che nel recente passato di Teresa Cilia, la tronista del ‘trono rosa‘ che ha fatto capire in fretta di avere determinazione da vendere, ci sono due drammi che hanno contribuito a segnarle la vita. Prima la morte prematura del padre, successivamente anche la sua lotta contro un tumore che è riuscita a sconfiggere.

Ora la bella siciliana ha deciso di raccontare tutto, anche per essere di esempi ad altre ragazze che come lei possono vivere momenti di ansia dovuti ad una malattia così grave. “Nelle mie apparizioni televisive ho cercato di essere vaga – ha raccontato al settimanale ‘Nuovo’ – e per i ragazzi è difficile capire quel che ho passato. Tre anni fa ho avuto un tumore all’utero, ho scoperto di avere un brutto male perché avevo sempre mal di schiena, ma a Ragusa i medici dicevano che non era nulla. Io invece ero convinta di avere un tumore, perché mio padre è morto così. Però mi prendevano tutti per pazza”.

Gossip Uomine e Donne, Trono Classico: Teresa parla della sua malattia

Teresa allora ha deciso di fare tutto da sola ed è stata la sua salvezza: “Sono andata avanti per mesi, poi mi sono stufata. Ho preso l’auto e sono andata a Palermo: lì si sono accorti di cosa avevo e mi hanno salvato per il rotto della cuffia”. L’hanno aiutata a guarire i medici, ma anche la sua ritrovata fede: “Sono credente e sono convinta che accanto a me ci fosse Dio. Ho affrontato tutto da sola. Non ricordo nemmeno di aver pianto, perché ero consapevole che al mio fianco ci fosse ‘qualcuno’”.

Ora la Cilia si sente un esempio positivo, perché con la forza di volontà si può avere ragione anche delle avversità: “Il cancro si può sconfiggere”. Ha voluto che lo sapessero tutti, anche quel corteggiatore che alla fine del percorso deciderà di scegliere e che adesso avrà qualche elemento in più per giudicarla.