News Uomini e Donne: Alessandro Genova, da tronista a imprenditore

Uomini e Donne, news sugli ex tronisti: che fine ha fatto il bellissimo Alessandro Genova?

Oggi le news Uomini e Donne riguardano un tronista molto amato, la cui partecipazione al programma risale però a diversi anni fa. Stiamo parlando di Alessandro Genova, tronista nell’edizione 2005/2006 ed ex poliziotto. Come dichiarato in diverse interviste, l’ex tronista aveva lasciato la divisa con la speranza di un futuro nel mondo dello spettacolo: questo però non è arrivato, e oggi Genova si è “riciclato” come imprenditore. Ma andiamo con ordine. Era l’estate del 2005 quando il bel volto del ragazzo apparve per la prima volta sugli schermi di Canale Cinque. Partecipa infatti alla trasmissione estiva Vero Amore – la prima edizione in assoluto di quella che oggi è Temptation Island –, dove interpreta il ruolo di corteggiatore ai danni di cinque ragazze fidanzate, arrivate lì proprio per mettere alla prova la solidità del loro amore. Tra di loro c’è la bella napoletana Nunzia Sanmarco. Tra i due il feeling è immediato (probabilmente lontano dalle telecamere scappa pure qualche bacio), al punto che quando Alessandro sale sul trono, la giovanissima Nunzia, tornata single, decide di scendere le scale di Cinecittà per andare a corteggiarlo. Ma tra le corteggiatrici c’è anche la calabrese Simona Marotta, una delle finaliste all’ultima edizione di Miss Italia. Bruna, dolce e sensuale, la ragazza fa breccia nel cuore del tronista.

News Uomini e Donne sulle donne di Alessandro Genova: da Nunzia a Simona, con cui nel 2011 c’è stato un riavvicinamento

Alla fine Alessandro scelse Simona nonostante la ragazza si fosse ostinatamente rifiutata di baciarlo davanti alle telecamere, ritenendo il bacio un gesto troppo intimo e importante per essere condiviso con mezza Italia. Lontano dalle telecamere, però, la coppia durò solo due mesi. I due erano troppo diversi, volevano cose diverse dalla vita, e la bella Simone lasciò intendere che il tronista fosse più interessato alla sua carriera in televisione che a lei.

Provando comunque un reciproco affetto, i due si sono riavvicinati nel 2011, rivedendosi in occasione di alcune serate di lui in Calabria. Finito il tempo delle serate e diradatisi gli impegni legati alla partecipazione a Uomini e Donne, Genova ha provato a studiare come attore, facendo numerosi provini (tra cui quello per la soap di Canale Cinque Centovetrine e per quella di Rai Tre Un posto al sole). Tuttavia non è riuscito nel suo intento.

Alessandro Genova: le ultime news Uomini e Donne sull’ex poliziotto che ora fa l’imprenditore

Nelle interviste più recenti rilasciate ad alcune riviste di gossip, Genova non nega di essere rimasto piuttosto amareggiato dalle (poche) esperienze avute in televisione. Oltre a lamentare un generale sospetto dei produttori nei confronti degli ex tronisti, il ragazzo rivela di averle provate proprio tutte per ritagliarsi un proprio, piccolo posticino all’interno del mondo dello spettacolo.

Non riuscitosi, si è riciclato imprenditore: oggi, infatti, con alcuni amici gestisce dei locali a Milano e un Sardegna. Pur non trattandosi del lavoro sognato, è un’attività che lo diverte e che gli permette di stare a contatto con la gente. Sempre più lontano dal mondo dello spettacolo, dunque, il bel Alessandro Genova è ancora single: per conoscere le ultime notizie sulla sua vita sentimentale, bisognerà attendere altre news Uomini e Donne!