News Uomini e Donne: Elga Profili insegna come parlare davanti a un pubblico

News Uomini e Donne: Elga Profili mediatore legale e insegnante di… “Public Speaking”!

Le news Uomini e Donne di oggi riguardano il trono over, e il particolar modo una delle dame, la bella Elga Profili. Dopo l’eliminazione del contestatissimo Giuliano Giuliani, presente fin dalla prima puntata e tuttavia ancora alla ricerca dell’amore, in rete si è aperto il dibattito sui protagonisti “storici” del trono over, in particolar modo Antonio Iorio, Gemma Galgani, Barbara De Santis ed Elga Profili. Dopo la svolta annunciata da Maria De Filippi, in molti pensavano che ci sarebbe stato un radicale ricambio delle dame e dei cavalieri presenti in puntata; e, invece, a sorpresa, l’unico a essere stato mandato via è stato Giuliano Giuliani. Certo, sono arrivati volti nuovi come Rema (la nonna di Beatrice Valli) e Soraya (madre della soubrette ex GF Carolina Marconi), ma la “vecchia leva” è rimasta sostanzialmente la stessa. Sul web, il malumore è palpabile: i fans hanno mostrato di non sopportare più soprattutto certi personaggi, quelli cioè che sono in studio da diverse edizioni eppure non hanno ancora trovato la persona giusta. Non sarebbe meglio congedarli, si chiedono, e dare spazio a chi davvero cerca l’amore? Del resto, chi più chi meno, i personaggi più in vista del trono over cercano di sfruttare la loro esperienza televisiva per avere successo anche nei rispettivi ambiti di lavoro (quando non mirano semplicemente a ottenere maggiore visibilità da spendere in serate e ospitate varie).

News Uomini e Donne: che fanno i protagonisti del trono over nella loro vita quotidiana?

Antonio, per esempio, scrittore e giornalista, per un po’ di tempo avrebbe lavorato per una rivista di gossip. Sempre grazie a Uomini e Donne, Barbara più volte è stata al centro dei pettegolezzi per via delle serate come aspirante cantante di piano-bar (pur facendo di mestiere l’insegnante per ragazzi diversamente abili, la quarantenne milanese avrebbe dunque ben altre velleità).

L’ultima – ma solo in ordine di tempo, perché è arrivata a Uomini e Donne dopo Antonio e Gemma – è Elga Profili, che da diversi mesi ormai ha chiuso la storia con Samuel Baiocchi. I due sono tornati entrambi in trasmissione per cercare un nuovo amore, ma finora non è andata bene a nessuno dei due.

Mentre Samuel appare fatalmente attratto da Barbara (acerrima nemica di Elga) e deve scontrarsi con le perplessità di quest’ultima (ancora parzialmente coinvolta da Franco Garna), Elga invece colleziona una flirt dopo l’altro, senza però andare mai oltre la prima o la seconda uscita.

News Uomini e Donne: Volete imparare a parlare di fronte al pubblico? Rivolgetevi a Elga!

Accusata più volte di non possedere una laurea, Elga in realtà è laureata in giurisprudenza e svolge la professione di mediatore legale. Tuttavia è innegabile che l’esperienza a Uomini e Donne le ha portato molti vantaggi anche in ambito lavorativo; anzi probabilmente, viste le sue vicissitudini, forse è stata più fortunata nell’ambito professionale che in quello sentimentale!

La donna, infatti, da un anno a questa parte tiene dei corsi di Public Speaking, ossia lezioni che insegnano come comportarsi in pubblico: cosa dire, che portamento tenere, quali messaggi non verbali dare al pubblico. Il prossimo corso lo terrà a Perugia il prossimo dicembre assieme al collega Riccardo Agostini… e chissà che tra gli “alunni” non ci sia anche qualche suo pretendente!