News Uomini e Donne: l’attacco informatico ai danni di Jonas, inattivi gli account Twitter Nel e Instagram

Uomini e Donne news, hackerato il profilo Instagram e Twitter di Jonas Berami: il tronista spagnolo dà la notizia su Facebook

Le news Uomini e Donne di oggi riguardano il tronista Jonas Berami, che come sappiamo stavolta potrebbe essere davvero vicino alla scelta, che dovrebbe avvenire durante la puntata che si registrerà il prossimo 7 gennaio. Tuttavi stavolta non ci occuperemo soltanto della risposta di Rama Lila Giustini a un’eventuale scelta o di un ipotetico chiarimento con Noemi Piarulli, passata a corteggiare Andrea: in questi giorni, infatti, in primo piano c’è l’attacco informatico sferrato da alcuni buontemponi (probabilmente degli hacker) ai profili social dell’attore spagnolo. Nella giornata di ieri, infatti, il profilo Instagram di Jonas Berami è stato oscurato. Un evento insolito, dal momento che il tronista è sempre stato molto attivo sul popolare social network, sia direttamente che indirettamente. A volte Jonas scrive in prima persona, mentre la maggior parte delle volte è il suo staff che si occupa di aggiornare in maniera quotidiana l’account Instagram. O meglio, si occupava. Parlare al passato ormai è d’obbligo: nella giornata di ieri l’account è stato infatti hackerato, dunque rubato, e né Jonas né il suo staff sono più in grado di scrivere status o pubblicare foto attraverso di esso.

Uomini e Donne news: un vero e proprio attacco informatico quello di cui è vittima l’attore de Il Segreto

Si tratta di uno scherzo che viene fatto sempre più spesso. Gli artefici sono evidentemente persone che non hanno di meglio da fare, molto esperte in materia di informatica e web (spesso si tratta di veri e propri hacker), che si divertono a entrare nei profili social dei personaggi famosi per rubare loro informazioni e per fare scherzi tipo diramare falsi annunci allarmistici spacciandosi per la persona cui hanno rubato l’identità.

Procedere per vie legali, facendo cioè denuncia alla polizia postale, è possibile, tuttavia si tratta di un processo piuttosto lungo che non consente di riavere accesso al proprio profilo entro tempi brevi. In questo caso Jonas è stato doppiamente sfortunato: aveva appena appreso dell’attacco al proprio profilo Facebook, quando ha scoperto che anche il suo account Twitter era stato violato!

Un vero attacco informatico, dunque, che per fortuna ha risparmiato la pagina ufficiale Facebook, della quale attualmente l’attore iberico si serve per comunicare con i suoi fans e spiagare loro quanto sta accadendo nelle ultime ore.

Uomini e Donne news: l’appello di Jonas attraverso un video diffuso via Facebook (l’unico account ufficiale ancora a sua disposizione)

Sempre nella giornata di ieri, domenica 4 gennaio, Jonas ha registrato un video che ha poi postato sulla pagina ufficiale Facebook. Nel video l’attore chiede aiuto ai suoi fans: chi lo segue, infatti, può segnalare i profili Instagram e Twitter hackerati ai rispettivi server, così da accelerarne la messa fuori uso.

Come era facile aspettarsi, in moltissimi hanno risposto all’appello del tronista, che ha raccolto tutta la solidarietà del suo pubblico. In attesa di novità, i fans di Jonas possono continuare a seguire il loro beniamino su Facebook. Appena si saprà qualcosa, anche noi vi daremo subito nuove news Uomini e Donne!