News Uomini e Donne: Qual è il vero carattere di Valeria Ancona?

Uomini e Donne news: ecco chi è Valeria Ancona, la conturbante corteggiatrice siciliana che vuole strappare Andrea Cerioli alle due contendenti, Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda

Le news Uomini e Donne di oggi si occupano di un volto relativamente nuovo all’interno del programma: stiamo parlando della bella Valeria Ancona, trentenne di origine siciliana scesa a corteggiare Andrea Cerioli. Nonostante sia in studio solo da poche settimane, la corteggiatrice ha già alterato parecchio gli equilibri che si erano venuti a creare tra il tronista e le sue due corteggiatrici di punta, Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda. Più grande rispetto alle rivali (ha trent’anni), Valeria è laureata in Farmacia e svolge appunto la professione di farmacista; la ragazza ha già fatto conoscere ad Andrea questo aspetto della sua vita: qualche esterna fa, infatti, ha portato il bel bolognese in visita alla farmacia presso cui lavora, parlandogli dei propri progetti e delle ambizioni lavorative. Questa cosa sembra averlo colpito in maniera positiva. Non solo: Valeria, affascinante e sensuale, ha subito puntato anche sulla seduzione, mostrandosi come una femme fatale in grado di risvegliare un lato del Cerioli che finora era rimasto parzialmente nascosto. Nonostante non abbia fatto mistero del fatto che se c’è una corteggiatrice che gli piace lui la bacia subito, senza esitare, è anche vero che finora Andrea non è mai parso così attratto da nessuna delle ragazze che sono lì per lui. Se di Valentina non sembra importargli poi molto, Sharon invece l’ha preso più dal lato caratteriale, per la dolcezza e la spensieratezza dei bei momenti trascorsi insieme soprattutto nelle primissime esterne (bei momenti che ora, tra liti e abbandoni, sono solo un ricordo). Tuttavia finora indubbiamente Valeria è quella che gli piace di più fisicamente.

News Uomini e Donne trono classico: sul suo profilo Twitter, la corteggiatrice Valeria Ancona appare molto diversa da come appare in puntata…

Ma chi pensa si tratti esclusivamente di un fatto ormonale, si sbaglia di grosso. Oltre che l’aspetto fisico, è la testa di Valeria ad attrarre il tronista bolognese. La ragazza è infatti molto intelligente e appare in grado di sostenere qualsiasi conversazione; provoca al punto giusto, tirandosi indietro prima di diventare volgare.

In studio, in molti (tra cui Teresa Cilia) l’hanno criticata per il suo modo di fare definito “da gatta morta“, tuttavia lei non si è scomposta più di tanto, rispondendo alle critiche in maniera decisa ma cortese, mostrando una sicurezza invidiabile, probabilmente dovuta anche all’età.

In trasmissione dunque Valeria è sempre molto compita ed educata, composta nelle reazioni ed elegante persino quando si struscia al suo Andrea. Eppure, scorrendo il profilo Twitter della corteggiatrice, viene fuori un carattere completamente diverso.

News Uomini e Donne: sul profilo Twitter di Valeria insulti al premier Matteo Renzi, a Barbara D’Urso e persino a Papa Francesco

Posto che non si tratta assolutamente di un profilo falso (è attivo fin dal 2011), il profilo di Valeria su Twitter lascia un po’ sgomenti perché offre un’immagine della ragazza che non ha nulla a che vedere con quella che ci si fa guardandola in puntata.

La corteggiatrice, infatti, non risparmia insulti anche pesanti a personaggi come il premier Renzi e Conchita Wurst, la discussa vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014. I suoi twit sono spesso volgari e davvero di cattivo gusto, soprattutto quando Valeria ne ha anche per la massima autorità religiosa, il Papa.

La ragazza che scrive su questo profilo – sboccata e senza peli sulla lingua, in perenne contestazione – sembra molto diversa dalla donna austera e decisa che si vede in puntata… dove sta dunque la finzione, sul celebre social network o in televisione?