News Uomini e Donne: Teresa Cilia dedica un video su Instagram al padre morto

Uomini e Donne news: Teresa Cilia pubblica su Instagram un commovente video sul rapporto padre-figlia

Le news Uomini e Donne quest’anno riguardano spesso la tronista in carica, la bella e tosta siciliana Teresa Cilia. Come molti sapranno, Teresa è una vecchia conoscenza del programma, in quanto due anni fa partecipò all’edizione Trono Under (detto anche Ragazze e Ragazzi), nato come risposta a quello Over e alternativa a quello Classico. Tuttavia, visti gli ascolti piuttosto bassi, il trono Under fu cancellato dopo una sola edizione. La bella Teresa era una delle ragazze più chiacchierate in studio, sia per il suo carattere battagliero, sia per i flirt con Aldo Palmieri (oggi felicemente fidanzato con Alessia Cammarota) e soprattutto con Tommaso Scala, cui la ragazza appariva molto interessata. L’anno scorso sia Aldo che Tommaso sono stati tronisti, mentre quest’anno è toccato a Teresa, il cui trono è molto entusiasmante per via della presenza di ben tre corteggiatori favoriti: Vincenzo Lucignano, Fabio Colloricchio e Salvatore Di Carlo. Ma oggi non vogliamo parlare delle vicende legate ai corteggiatori, bensì della vita di Teresa Cilia, che non è stata affatto facile come quella di molte ragazze della sua età. Teresa, infatti, ha perso il padre quando era ancora molto piccola, e questa mancanza si è riflessa su tutta la sua vita, dall’infanzia all’adolescenza, fino alla maturità, quando una ragazza avrebbe più bisogno che mai dei consigli di una padre e della sua presenza accanto. Per fortuna, come i fans della trasmissione hanno potuto vedere nel video di presentazione, Teresa ha avuto la fortuna di poter contare su una madre molto forte e soprattutto presente per i suoi figli, che ha mandato avanti la famiglia da sola, facendole al tempo stesso da madre e da padre. Un bell’esempio, dunque, per una ragazza che nella vita ha dovuto affrontare battaglie tutt’altro che facili.

News Uomini e Donne: a unire Teresa Cilia e il corteggiatore Fabio Colloricchio, la mancanza di una figura paterna

Alla luce di queste considerazioni, non stupisce se la tronista appaia spesso molto aggressiva, quasi prevenuta nei confronti di quelli che interpreta sempre come attacchi alla sua persona. Forse, la giustificano i fans, non avendo un padre che la difendesse, ha dovuto imparare presto, a sue spese, che la miglior difesa in certi casi è l’attacco.

Colpisce che la storia della tronista sia molto simile a quella di uno dei suoi corteggiatori, il bellissimo modello argentino Fabio Colloricchio, che nella penultima esterna, l’ultima andata in onda, ha rivelato a Teresa di essere cresciuto senza padre, visto che i suoi sono divorziati e il padre si è sempre lavato le mani di lui. Anche Fabio, come Teresa, ha avuto una madre che ha fatto sia da madre che da padre, che adora e che per lui è tutto, tanto che quando ne parla il corteggiatore appare visibilmente commosso.

Non solo, perché nell’ultima esterna mandata in onda nella puntata girata due giorni fa, che vedremo su Canale Cinque la settimana prossima, Fabio presenta a Teresa la sua amata mamma… e siamo certi che con questo gesto sarà riuscito a far breccia nel cuore della ragazza!

News Uomini e Donne: il video su Instagram è forse un messaggio per i suoi corteggitori?

Proprio ieri, su Instagram, Teresa ha postato un video molto commovente che parla del rapporto padre-figlia, lasciando intendere quanto il padre le manchi in questo momento, quando magari avrebbe bisogno di una figura paterna in grado di consigliarla e guidarla verso la scelta giusta, magari quella che le detta il cuore.

In questo video, alcuni fans hanno visto una sorta di inconsapevole messaggio ai suoi corteggiatori, che spesso dimenticano di avere a che fare con una donna che sotto la scorsa di “dura” a tutti i costi è in realtà estremamente fragile.

Chi, tra Fabio, Vincenzo e Salvatore, sarà in grado di cogliere il messaggio sottinteso, e far sentire la tronista protetta e al sicuro? Staremo a vedere!