News Uomini e Donne: trono classico in pole position, verrà mandato in onda due volte a settimana anziché una

Le news Uomini e Donne di oggi non riguardano tronisti o corteggiatori, bensì il programma stesso e una delle sue autrici di punta, la bella Raffaella Mennoia, di cui Maria De Filippi ha sempre mostrato di avere una grandissima stima. Ma Raffaella – che oltre a far parte della redazione del programma, da anni è anche una delle postine di C’è Posta per Te – è conosciuta dal pubblico della trasmissione anche per essere l’ex di Jack Vanore, che fu prima corteggiatore di Serena Enardu e poi tronista assieme a Giovanni Conversano. La storia tra Jack e Raffaella è durata un paio d’anni ed è stata molto intensa; nonostante si siano lasciati da un po’ (lei ha un nuovo fidanzato), i due sono rimasti in ottimi rapporti, tanto che spesso Jack viene ospitato in trasmissione come opinionista speciale assieme a Gianni e Tina. Proprio in questi giorni, per esempio, l’ex tronista è stato invitato a commentare una nuova puntata del trono di Teresa, Andrea e Jonas. Raffaella non è simpatica proprio a tutti i fans della trasmissione: sono molti, infatti, quelli che la accusano di essere falsa e di manovrare a piacere le storie che nascono in studio. Si tratta di accuse piuttosto strambe, e di solito la bella redattrice romana preferisce incassare e tacere, ma quest’anno è insolitamente molto presente sui social (soprattutto Facebook) e il pubblico ha iniziato a seguirla anche perché talvolta dà interessanti anticipazioni che riguardano i protagonisti dei troni.

News Uomini e Donne: gli aforismi di Raffaella dedicati al trono classico

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, gestita direttamente da lei, Raffaella quest’anno ha preso l’abitudine di scrivere un aforisma prima di ogni registrazione del trono classico. Lo ha fatto anche ieri, affermando con fare sibillino che il tempo attenua le passioni mediocri e fa invece esplodere quelle grandi… il riferimento al trono di Teresa è evidente, ma i fans si sono chiesti a lungo a chi dei tre corteggiatori si riferisse nello specifico.

Ogni aforisma, infatti, racchiude il senso delle esterne che si vedranno in puntata. Tra le richieste che quotidianamente riceve, Raffaella è sommersa dai commenti di fans della trasmissione che vogliono più trono classico e meno trono over (esistono anche apposite pagine di protesta). In realtà – ovviamente – non dipende da lei decidere cosa va in onda.

La redattrice l’ha specificato proprio ieri in un post in cui ha anche affermato che, se fosse per lei, andrebbe in onda sempre e solo il trono classico! Tuttavia bisogna assecondare anche il pubblico.Ma per i fans di Teresa, Jonas e Andrea c’è un’ottima notizia…

Uomini e Donne News: gli ascolti del trono classico volano e d’ora in poi andrà in onda due volte a settimana

Sempre tramite il suo profilo Facebook, Raffaella ha fatto sapere che dalle prossime settimane il trono classico andrà in onda due volte a settimana anziché una. Del resto che qualcosa stesse cambiando era evidente anche dalle registrazioni: sono aumentate quelle del trono classico, mentre il trono over ormai non viene registrato da più di un paio di settimane.

Anche se la redattrice non ne parla, il motivo sarebbero gli ascolti bassi di quest’ultimo, i quali hanno determinato anche la “svolta” annunciata qualche tempo fa da Maria De Filippi. Per la gioia dei fans “storici” dunque, la situazione si è ribaltata rispetto a qualche anno fa, e ora i più seguiti sono gli amati tronisti… durerà? Noi speriamo proprio di sì!