Nonostante sia una delle tre corteggiatrici preferite di Andrea Cerioli, le news Uomini e Donne raramente si occupano di lei, soprattutto perché attualmente è Sharon Bergonzi il vero catalizzatore dell’attenzione del pubblico. Stiamo parlando di Valentina Rapisarda, la corteggiatrice siciliana che negli ultimi tempi si è avvicinata sempre più al ben tronista bolognese. Di certo Valentina sulla carta possiede tutto quello che il ragazzo cerca: è tosta, decisa, va per la sua strada e in studio non ha mai pianto, né ha mai fatto sceneggiate, minacciando di eliminarsi oppure uscendo dallo studio. In più di una puntata ha tenuto testa tanto al pubblico, palesemente schierato dalla parte di Sharon, quanto agli opinioni, soprattutto a Jack Vanore, sempre molto critico nei suoi confronti. Nell’ultima puntata, per esempio, l’ex tronista – nonché nuovo amico di Andrea – ha attaccato la corteggiatrice affermando che il non interesse del ragazzo nei suoi confronti è palese, e che lei si sta solo illudendo. Parole decisamente dure, che però in apparenza non hanno intaccato la dura scorza di Valentina. Del resto – questo Andrea lo sa bene, perché ne hanno parlato più di una volta – la sua vita non è stata tutta rose e fiori, e negli anni ha imparato a lottare come sta facendo adesso nello studio di Uomini e Donne. Da parte sua, Andrea non sembra molto propenso a difenderla in puntata, eppure continua a portarla fuori e a baciarla.

News Uomini e Donne, le parole di Valentina ad Andrea: “Pensare a una vita con te è un pensiero che mi fa battere il cuore”

Nell’esterna andata in onda martedì 9 dicembre (una puntata interamente dedicata al trono di Andrea), durante l’esterna Valentina ha consegnato al tronista una lettera molto intima e toccante, in cui in parte parla di sé, in parte cerca di rassicurare il tronista, affermando che il suo percorso a Uomini e Donne renderebbe orgogliosa sua madre a prescindere dall’epilogo che avrà, o dall’eventuale scelta. La corteggiatrice non nega di essere molto presa e di pensare a un futuro con lui, ma del resto è molto evidente anche in puntata: Valentina appare sempre più presa, e se davvero, come sostengono in molti, per lei non ci sono speranze con Andrea, siamo certi che ci rimarrà molto male. Ecco di seguito parte del contenuto della lettera che la stessa ragazza ha inviato alle admin della sua pagina ufficiale, affinché la pubblicassero:

“Ciao caro Andrea,
Vorrei semplicemente farti capire che c’è tanto da scoprire nel mio mondo. Nonostante le mie difficoltà ho sempre cercato di regalare un sorriso alle persone che mi circondano… Ti vedo come un imponente pilastro di sicurezza e allo stesso tempo sei dolcissimo, perché forse, senti il bisogno di essere compreso un po’ come me! Mi sento di dirti che tua madre sarà fiera di qualsiasi scelta tu faccia, perché credimi che capisco quanto non sia facile… Spero che tu riesca ad aprirti con me perché non ti nascondo che pensarti e pensare a una vita con te è un pensiero che mi fa battere il cuore…”

News Uomini e Donne: le polemiche su Facebook e il silenzio della corteggiatrice siciliana

A differenza di Sharon, che fino a poco tempo fa era molto presente sui social, Valentina quasi mai fa parlare di sé. Nonostante il carattere forte e i modi talvolta bruschi, la ragazza probabilmente ha capito che Andrea ha bisogno anche di serenità e di stare bene in esterna senza per forza dover litigare. Ma a discutere per lei ci pensano le sue fans.

Il fatto che sulla pagina della ragazza sia stata pubblicata una lettera così intima, che è quasi una dichiarazione d’amore ad Andrea, ha fatto sì che questo gesto venisse paragonato alla dichiarazione pubblica di Sharon. Inviperite, le fans di quest’ultima si sono chieste perché allora il tronista ha messo sotto accusa la loro beniamina e non anche Valentina.

Ma i vivaci scontri in bacheca non sembrano impensierire la ragazza, che continua a corteggiare Andrea in ogni modo. Nell’ultima esterna che non si è ancora vista in tv, per esempio, organizza addirittura un flash-mob natalizio con tanto di balli e musica: un modo originale di divertirsi insieme che di certo non ha lasciato indifferente il bel tronista!