Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  2127

Uomini e donne tronisti 2001-2002: Tina Cipollari

Uomini e Donne tronisti edizione 2001-2002: Ve la ricordate Tina Cipollari? Ecco la sua scheda

Uomini e donne tronisti 2001-2002: Tina Cipollari

Uomini e Donne tronisti edizione 2001-2002: Ve la ricordate Tina Cipollari? Ecco la sua scheda


Impetuosa e spumeggiante, forme mozzafiato dentro abiti glitterati, boa di struzzo e guanti lunghi di seta. Tutto questo è Tina Cipollari, la tronista più conosciuta di Uomini e Donne. Ispirandosi alla mitica Marilyn Monroe approda nel programma giocando il ruolo della vamp …svampita e conquista il pubblico da casa.

Uomini e Donne Tronosti: Scheda biografica e percorso nel programma

Maria Concetta Cipollari, nota a tutti come Tina, nasce a Viterbo il 14 Novembre 1965. Conclusi gli studi si trasferisce a Roma dove trova lavoro come rappresentante in campo immobiliare. La sua vera vocazione però è quella dello spettacolo che la spinge nel 2000 a prendere parte a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice del primo storico tronista, Roberto, che però non la scelse. Maria de Filippi intuisce che Tina ha le potenzialità per diventare una stella del piccolo schermo e la vuole come tronista nell’edizione successiva accanto ad un’altra corteggiatrice scartata: Claudia Montanarini.

Uomini e Donne tronisti: Corteggiatori


Per conquistare il cuore di Tina si presentano signori di tutti le età: giovani modelli, aitanti ballerini e distinti professionisti, molti dei quali millantano possibilità economiche enormi per poter assecondare ogni capriccio della tronista. Tina si lascia corteggiare esigendo regali ed attenzioni ma alla fine, fra il serio e il faceto, sceglie un ragazzo mediterraneo di nome Daniele. Tenendo fede alla sua reputazione da femme fatale capricciosa, chiude però presto la storia e torna in studio dopo pochi giorni.

Uomini e Donne tronisti: Durata della sua avventura

La personalità frizzante e spiritosa di Tina, le dinamiche che riesce ad innescare con i protagonisti e con il pubblico in studio, l’hanno resa un personaggio irrinunciabile agli occhi di Maria De Filippi che, una volta archiviata l’esperienza da corteggiatrice e da tronista, le chiede di rimanere a Uomini e Donne in un ruolo inedito: quello di opinionista che riveste ancora oggi dopo quasi 14 anni. Durante la stagione 2013 Tina incontra proprio negli studi di Uomini e Donne quello diventerà suo marito, Chicco Nalli. Arrivato a Uomini e Donne per corteggiare la tronista Zaida, Chicco finisce per essere conquistato dai modi di Tina che accetta di incontrarlo di nascosto dalla redazione. I due capiscono presto di essere fatti l’uno per l’altra e confessano in puntata il proprio interesse reciproco per frequentarsi alla luce del sole.

Uomini e Donne tronisat: Info e curiosità

La storia con Chicco Nalli, stimato parrucchiere della capitale noto anche come Kikò, è destinata a durare nel tempo: oggi sono sposati con tre bellissimi bambini. La popolarità di Tina l’ha portata a prendere parte ad altre avventure televisive anche sulle reti RAI. Nel 2004 partecipa infatti al reality di Antonella Clerici Il ristorante, in cui la vamp si è dovuta calare nel ruolo di sguattera dando vita a siparietti esilaranti. Più recente la partecipazione nel 2009 a Dimmi la verità di Caterina Balivo dove ha mostrato una fantastica intesa di coppia con il marito mettendo a tacere le voci di una presunta crisi. Tina appare spesso nella rubrica I nuovi mostri di Striscia la Notizia: il suo carattere focoso la porta infatti a prendere parte a discussioni esilaranti per il pubblico da casa.