Aggiornato al: 13 Dicembre, 2014  2753

Uomini e donne tronisti 2002-2003: Lucia Pavan

Uomini e donne tronisti 2002/2003: il trono di Lucia Pavan, un successo senza precedenti

Uomini e donne tronisti 2002-2003: Lucia Pavan

Uomini e donne tronisti 2002/2003: il trono di Lucia Pavan, un successo senza precedenti


“C’è una ragazza che dichiara che entro il 30 Aprile 2003 sceglierà l’uomo che potrà essere il compagno della sua vita e lo sceglierà fra quelli che oggi le presenteremo”. Con queste parole Maria De Filippi presentava nel settembre 2002 Lucia Pavan, la capostipite della gerarchia di tronisti di Uomini e Donne con la formula attuale, ovvero con la possibilità di uscire in esterna, oltre ai momenti di confronto in studio. Il trono di Lucia conosce un successo smisurato, facendo registrare ascolti senza precedenti per il programma di intrattenimento pomeridiano. La ragione di tanto interesse da parte del pubblico, sono le appassionanti esterne con il bello e impossibile Costantino Vitagliano, destinato a diventare un fenomeno mediatico assoluto di quegli anni. Inizialmente l’antipatia fra i due è tangibile: lui non la trova attraente, lei ritiene il suo abbigliamento total white di cattivo gusto e più consono ad un gelataio. Eppure fra provocazioni e ripicche, baci rubati e baci negati, la conoscenza fra i due continua e si fa via via più intrigante: la tronista deve però fare i conti con l’ambizioso Costantino che, tenendo in mano le redini del gioco, riserva al trono di Lucia un finale che lascia il pubblico in studio, e la stessa conduttrice, di stucco.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica di Lucia Pavan

La bergamasca Lucia Pavan nasce il 26 giugno 1977, sotto il segno del cancro. Figlia unica di genitori che, per sua stessa ammissione, l’hanno viziata moltissimo, lavora per l’azienda di famiglia nel campo della moda. Laureata in Lettere e amante della lettura, si ritiene riflessiva e cerebrale, ma con anche un lato frivolo e sognatore che è quello che la spinge a cercare di trovare l’amore in televisione, entrando nella schiera dei tronisti di Uomini e Donne.

Uomini e Donne tronisti stagione 2002-2003: I corteggiatori di Lucia Pavan


Oltre a Costantino Vitagliano, Lucia conosce Aldo Bergamaschi, ex marito di Veronica Maya che oggi ha trovato il successo come cantante in Israele, e Raffaello Zanieri, anch’egli con velleità da cantante. Gli occhi della tronista però parlano chiarissimo e sono rivolti esclusivamente al milanese Costantino. L’unico dubbio di Lucia è rappresentato dalla risposta del corteggiatore.

Uomini e Donne tronista Lucia Pavan:  Durata della sua avventura

Come promesso durante la prima puntata, Lucia arriva a fare la sua scelta nell’aprile 2003. Guardando negli occhi Costantino, gli comunica di aver visto una bella persona oltre l’arrogante maleducato del primo periodo e di aver voglia di viverlo anche fuori. Costantino sorride, le chiede di alzarsi e prima di risponderle pretende un bacio. La tronista emozionatissima accetta, ma subito dopo viene gelata dal netto rifiuto del corteggiatore che sostiene che due persone uguali come loro non potrebbero stare insieme.

Uomini e Donne tronisti: Informazioni e curiosità su Lucia Pavan

Puntualmente citata fra i tronisti di Uomini e donne più sfortunati di sempre, Lucia è rimasta nel cuore delle spettatrici che si sono immedesimate molto nella sua storia. Ha dichiarato di essere stata ferita dal clamore post scelta e dal grande successo del personaggio di Costantino ma, dal canto suo non si è rinchiusa in casa: è stata più volte ospite da Maurizio Costanzo e ha collezionato negli anni diverse apparizioni televisive. Ha partecipato con i suoi genitori ad una puntata del programma Cambio moglie su La 7 ed è tornata senza successo a Uomini e Donne nel 2007, per corteggiare Luca Dorigo al suo terzo trono.