Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  4557

Uomini e donne tronisti 2003-2004: Raffaello Zanieri

Uomini e Donne tronisti: Ecco chi era Raffaello Zanieri durante il trono di Uomini e Donne

Uomini e donne tronisti 2003-2004: Raffaello Zanieri

Uomini e Donne tronisti: Ecco chi era Raffaello Zanieri durante il trono di Uomini e Donne


Raffaello Zanieri prese parte a Uomini e Donne tra i tronisti nell’edizione del 2003-2004, la stessa memorabile edizione che vide la presenza di Costantino Vitagliano, Alessandra Pierelli, Crisitna Plevani del Grande Fratello, Daniele Interrante e Antonello Zara. Raffaello Zanieri fu nominato tronista dopo essere stato, come Costantino Vitagliano, corteggiatore non scelto di Lucia Pavan, nel 2002-2003. La sua esperienza a Uomini e Donne terminò con il ritiro: Raffaello non trovò la donna ideale tra le sue corteggiatrici. Dopo Uomini e Donne, Zanieri ha intrapreso la carriera televisiva ed è diventato presentatore di eventi.

Uomini e Donne tronisti: Raffaello Zanieri partecipa all’edizione 2003-2004 con all’attivo già una serie di comparsate televisive.

Raffaello Zanieri prese parte a Uomini e Donne tra i tronisti, presentandosi come candidato talentuoso e navigato. Prima di quella esperienza tv, infatti, aveva già frequentato il piccolo schermo in programmi come Momenti di gloria, Beato tra le donne, Forum, Unomattina e Call me. La sua professione di cantante di pianobar, imitatore e animatore lo rendeva, del resto, un volto ideale per diversi generi di programmi. L’esperienza a Uomini e Donne fu invece strana per Zanieri: lasciò il programma – dopo la contesa tra Simona e Patrizia, la quale aveva lasciato il trono per corteggiarlo – dichiarando che nessuna tra le sue corteggiatrici rappresentava per lui la donna ideale. Raffaello Zanieri rinnegò in seguito la partecipazione al dating show, sostenendo che aveva fatto passare di lui un messaggio errato: quello del semplice belloccio.

Uomini e Donne tronisti : Raffaello Zanieri e le fiction


Dopo Uomini e Donne per Zanieri il successo fu immediato e nel 2003 arrivò la chiamata per la prima fiction: recitò un piccolo ruolo, quello del farmacista, in Carabinieri, accanto a Manuela Arcuri. Recentemente ha preso parte alla fiction Rai Atelier Fontana. Le sorelle della moda.

Uomini e Donne tronisti stagione 2004: Raffaello Zanieri nei programmi tv

Dopo l’esperienza al dating show, Raffaello ha fatto diverse ospitate sulle reti Mediaset nei programmi della domenica. Ha preso parte poi a “Vero amore” e al people show “Incredibile”, condotto da Veronica Maya nel 2008 e oscurato dopo la prima puntata per scarso apprezzamento del pubblico. Conduce tuttora anche diverse televendite.

Uomini e Donne tronisti 2004: Raffaello Zanieri extra tv

Oggi Zanieri, felicemente fidanzato, si definisce imprenditore di se stesso e, fuori dal piccolo schermo, presenta eventi in tutta Italia, come, ad esempio, le selezioni regionali Toscana e Umbria di Miss Italia. Si esibisce regolarmente in un personale one man show e aspetta forse ancora la sua grande occasione, dopo essere stato in Uomini e Donne tra i tronisti più apprezzati e ricordati dal pubblico femminile.