Pubblicato il: 09 Dicembre, 2014  2106

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Francesco Arca

Uomini e Donne tronisti: Francesco Arca da tronista di Uomini e Donne diventa un attore di successo

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Francesco Arca

Uomini e Donne tronisti: Francesco Arca da tronista di Uomini e Donne diventa un attore di successo


Francesco Arca dopo quasi dieci anni dalla sua scelta, è uno dei tronisti più amati della trasmissione di Maria de Filippi, Uomini e Donne. Affascinante e tenebroso, sin dalle prime puntate si è distinto per il carattere deciso e impetuoso che lo ha portato a condurre un trono maschile memorabile. L’incontro con Maria De Filippi avviene per caso: con il sogno di diventare imprenditore Francesco partecipa alla trasmissione televisiva Volere o volare, che lo vede trionfare nella gestione di un negozio di abbigliamento. Visto il notevole successo presso il pubblico femminile, Maria lo sceglie come tronista per l’imminente nuova stagione di Uomini e donne.

Uomini e Donne Tronisti: Scheda biografica

Nato a Siena il 19 Novembre del 1979, Francesco è del segno dello scorpione. Grandissimo appassionato di calcio, ha praticato questo sport a livello semi professionistico fino all’infortunio che lo ha costretto a rinunciare. È un tifoso sfegatato della Roma e vede nel capitano Francesco Totti un modello a cui ispirarsi: nonostante le numerose storie d’amore infatti, Francesco ha sempre desiderato diventare marito e papà di almeno due figli. Avendo perso il padre all’età di 15 anni per un incidente di caccia, ha sentito l’esigenza di crescere in fretta e aiutare la famiglia, lavorando come modello.

Corteggiatrici e durata dell’avventura


Il trono di Francesco va in onda nella stagione 2004/2005, una delle più fortunate per Uomini e donne con altri apprezzati tronisti come Giuseppe Lago e Diego Conte. Nel video di presentazione Francesco fa capire di aver bisogno di una donna di carattere che individua quasi subito nella bella veneziana Carla Velli. Occhi azzurri e capelli rossissimi, Francesco la provoca e mette alla prova continuamente, fingendo di provare interesse verso altre corteggiatrici. Ma con una magica esterna notturna a Venezia, Carla lo conquista definitivamente e il giorno della scelta risponde con un passionale bacio. Il viaggio post scelta in Tunisia ci regala bellissime immagini di una coppia affiatata, passionale ma troppo fumantina. La relazione infatti finisce in fretta ma i due mantengono buoni rapporti.

Uomini e Donne tronisti: Informazioni e curiosità

Francesco è ad oggi, uno dei pochi tronisti di Uomini e Donne che è riuscito ad imporsi come attore per la televisione e il cinema. Dopo aver partecipato al reality La fattoria e ad alcune ospitate nei vari programmi Mediaset, decide di lasciare Siena e trasferirsi a Roma per studiare recitazione. Inizia con piccoli ruoli che gli permettono di mettersi in luce come un professionista serio e credibile. Col tempo arrivano parti più prestigiose nelle serie più amate dal pubblico italiano: Il commissario Rex, Che Dio ci aiuti, Le tre rose di Eva. Pur particolarmente schivo, Francesco è stato spesso al centro del gossip italiano per le sue relazioni con donne bellissime: dopo Carla ricordiamo Jennifer Rodriguez conosciuta durante l’esperienza de La Fattoria, Anna Safroncik e soprattutto Laura Chiatti con cui ha convissuto per tre anni. Oggi è felice con la bella Irene Capuano, con la quale convive da tempo, e si dice prontissimo a realizzare il desiderio più grande: diventare genitore di due splendidi bambini.